ADV INTERNAZIONALE

postato in: Senza categoria | 6
[it]INTERNAZIONALE è, secondo me, la rivista più bella che c’è in italia in questo momento: il meglio del meglio degli articoli delle migliori riviste e dei migliori quotidiani mondiali tradotti per noi. un punto di vista (internazionale!) che spesso rende il racconto dei fatti non solo più obiettivo ma anche più approfondito.

tante altre riviste le compro perchè devo, internazionale la compro perchè mi piace.

ho pensato allora che potesse essere una cosa buona e giusta apparire anche io come (addirittura!) investitore pubblicitario, comprando un piccolo mio spazio. non tanto per farmi semplicemente pubblicità, ma forse soprattutto per dire, in maniera chiara ed evidente, io qui ci sono.

ho messo allora un pezzetto di una mia immagine, ho scritto solo il mio nome e cognome (e null’altro che si possa riferire a me…) e una piccola frase, nella quale mi identifico molto, e identifico molto in fondo ciò che faccio: collaudatore di attimi.

sì, io mi vedo molto in questa definizione. con la mia professione io le cose non le faccio veramente. io collaudo situazioni, posti, sensazioni, emozioni, storie d’amore, spiagge, viaggi…li provo una volta, vedo che tutto funzioni…e poi qualcun altro le vivrà veramente…

settimio benedusi, collaudatore di attimi.

[/it] [en]

INTERNAZIONALE is, in my opinion, the best magazine in italy at the moment: the bes of the best of the articles of the best magazines and the best daily newspapers translated for us. A point of view (international!) that often renders the story and the facts not only more objective but also more in depth.

I buy many more magazines because I have to, internazionale I buy because I choose to.

I then thought that it would be a good and righteous thing for me to appear (nevertheless!) as an advertising investor, buying my own little space. Not just to give myself some publicity, but perhaps and above all to say, in a clear and evident way, that here I am.

I then put a piece of my image, I only wrote my name and surname (and nothing else that can publicise me …) and a short sentence, in which I really identify myself, and I identify very deeply what I do: tester of moments.

Yes, I see a lot of myself in this definition. In my profession I don’t really act on things. I test situations, places, feelings, emotions, romance, beaches, travels… I try them once, I see that everything works … and then someone else will really live them…

Settimio Benedusi, a tester of moments.

[/en]

6 risposte

  1. Francesco

    Sarei curioso di sapere se hai scelto proprio quell’immagine di getto ritenendo poco importante l’immagine rispetto al messaggio o se è stata il risultato di un ragionamento del tipo: metto una donna?/una bionda?/magra?/o un uomo?/me stesso?/non metto nessuno/….

    Ciao
    Francesco

  2. Steve

    Bello “collaudatore di attimi” una citazione di Bergonzoni, giusto?

  3. Davide

    Mai comprato prima, ma adesso per curiosità una copia la prenderò… per provare.

  4. Mirko Merchiori

    Benedusi e l’autoreferenzialità pubblicitaria: dalla saccenza al patacchismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *