barack obama president

postato in: Senza categoria | 9

[it]”vedi nipotino mio, in quei giorni, il 21 gennaio del 2009, mentre un certo villari, che tu non hai la più vaga idea chi sia, teneva in stallo la politica italiana per stare incollato alla poltrona di una cosa, che tu non sai cosa sia e io non lo sapevo neanche allora cosa fosse e cosa servisse, e cioè la commissione di vigilanza rai…insomma mentre in italia succedeva anche questo, in quel giorno eleggevano il senatore barack obama presidente degli stati uniti d’america. ti ho tenuto, cara nipotina mia, la prima pagina del corriere, affinchè tu possa ricordarti di quello storico giorno”

[/it] [en] “you see my grandson, in those days, the 21st of January 2009, while a man called villari, of whom you have no idea who he was, was keeping the italian politics in a stall to stay leader of something, which you have no idea what it was and neither did I nevermind why, that is the Rai vigilant commission.. Anyways when in italy all this was happening, on that day they were electing Barack Obama for president in the United States. I kept for you, dear granddaughter, the front page of the newspaper, so that you can also remember this historic day”.[/en]

9 risposte

  1. valentina

    ..anch io ho fatto la stessa cosa: ritagliata la pag di Repubblica e pronta per mostrarla a mia figlia..per quando inizierà a capire. sperando che per allora qualcosa di buono ci sia da insegnare.

  2. mr.m

    finalmente un altro buon blog da leggere… sono a quota due in più di 3anni!

    complimenti non solo per il blog

  3. Donald Brioschi

    Cavolo non ci ho pensato….forse perchè ero alle prese con un altra nazione….. l’Australiana, che mi teneva incollato al letto.

  4. TONY

    scusa Settimio,sono fuori tema con quest’intervento..
    ma sono a Parigi e domattina c’e’ lo shooting per Harper’s Bazaar con Alan Gelati ..io mi presento con la maglietta d’ordinanza(STOP FASHION MAFIA) ne ho una anche per Alan…chissa’ se la mete …o mi cacciano via prima di iniziare…
    ihihihihihi
    saluti dalla tana del lupo!!

  5. Steve

    Un grande giorno, si spera di svolta…
    Sicuramente la manifestazione che gli Stati Uniti vogliono cambiare

  6. mr.m

    e pensando meglio mi ricordo qualche episodio dell’anno scorso dove delle foto fatta a regola d’arte venivano criticate…
    e poi vedo quese cose e mi viene da ridere… mah!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *