beneficenza #02

postato in: Senza categoria | 0

avevo già scritto tempo fa riguardo la beneficenza; evidentemente il mondo procede incurante delle mie sparute righe.
mi tocca tornare sull’argomento…
leggo oggi sul sito della repubblica che il giocatore di calcio totti avrebbe devoluto ad un centro assistenza per anziani i proventi del libro sulle barzellette scritte su di lui.
ho letteralmente i brividi alla schiena.
allora: un miliardario fa raccogliere ed editare un libro di barzellette. intanto il primo beneficio va al il miliardario stesso, è puro e semplice marketing, il suddetto miliardario compie un’operazione che dà come risultato il fatto che la simpatia nei confronti del miliardario (l’ho già detto?va be’, lo ridico, è miliardario) aumenti a dismisura. prima era un cretino ignorante adesso è uno simpatico che sa prendersi in giro.
e il primo buon risultato già c’è.
i poveracci di tutta italia, e non certo i miliardari, comprano il libro del miliardario, facendo addirittura diventare il libro per qualche settimana il primo in classifica. e questo dato la direbbe già tutta sull’andazzo generale.
ogni volta che vedevo nella classifica dei libri più venduti “autore” totti erano altri bei brividi di disgusto…
ma lasciamo perdere l’editoria.
allora il nostro miliardario incassa un sacco di soldi, lo ribadisco, per una cosa che non ha fatto nessunissima fatica a fare, hanno fatto tutto altri, lui ci ha messo solo il nome, prende questI soldi, i NOSTRI soldi, i soldi dei poveracci, e dando fiato alle fanfare, chiamando le televisioni, i fotografi e i giornalisti, così per farsi bello e farsi vedere, e li regala ai vecchietti.
MA VAFFANCULO!!!
ti pavoneggi con i nostri, con i LORO soldi.
nello stesso momento in cui viene fatta una legge che permette di far pagare a tutti noi A TUTTI NOI! le disastrose finanze delle squadre di calcio, che sono disastrose anche perchè il miliardario totti ha uno stipendio che la sua azienda non si potrebbe permettere di pagare.
e chi lo paga?
NOI!
ma vaffanculo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *