14 risposte

  1. rossano

    BELIN DI UN BELIN…….BENEDUSI IN NAZIONALE !!!!!

  2. NICOLA

    Se i delfini ed i cuccioli abbandonati potessero votare… sarebero anche dalla loro parte, fidati!

  3. mary

    a mio parere
    (sarà anche retorico ma ci credo!) è semplicemente perchè non esiste più una politica di concretezze, di realtà nè tantomeno di obiettivi.
    Non esiste più una sinistra, una destra un centro … ma un unico e solo enorme perimetro che ingloba e divora la spudorata politica degli “interessi”!
    snaturata del suo significato (etimologia di politica = arte di governare gli Stati, Amministrazione della cosa pubblica).
    Non viviamo, a mio parere, un Sociale, non siamo più capaci di condividere nulla. Ciascuno rifugiato nel proprio piccolo mondo (un infinità di ghetti).
    Risultato di anni ed anni di “non politica”. E’ stato fatto di ogni (negli ultimi 15/20 anni)per impedire ai giovani di aggregarsi in “centri sociali” … eccessivamente e pericolosamente “pensanti”!
    Decisamente più astuto diffondere una cultura di sole discoteche, locali stra-tendenziosi, di droghe sempre più chimiche! Traduco quindi: giovani che si ritrovano in luoghi in cui è impensabile “comunicare” e soprattutto in una condizione psico-fisica che mai lo permetterebbe.
    Cosa possiamo realmente attenderci? …
    ha disatteso persino
    “il Miracolo Italiano”!

  4. rossano

    votate antonio votate antonio ….di pietro !!!!

  5. rossano

    dovevano scrivere… dalla parte delle diciottenni italiane…avrebbero trovato qualche elettore in piu’ !!!

  6. Roberto

    beh, certo la sinistra è a fondo a zero, ma la destra il PDL in questi ultimi mesi ha fatto vedere il peggio del peggio…

    Settimio, se veramente eri di sinistra, e dalle cose che scrivi penso che tu lo sia, non puoi votare a destra, ma neppure UDC…
    Trova un candidato decente, vota una persona onesta che abbia perlomeno a mente il bene pubblico, le istituzioni i valori della costituzione e non la sua costante DEMOLIZONE.

    pensaci
    Notte
    Roberto

  7. nome

    Nello sguardo di franceschini vedo questo: un partito allo sfascio che capisce di essere all’ultima spiaggia…a un certo punto tutti rivolgono lo sguardo verso di lui, si autoconvincono e pongono il quesito: “Franceschini…vuoi provarci tu?”

  8. mr.m

    … è perchè le veline, e la fascia d’età sotto i 30, le ha prese tutte berlusconi!

    E più pilu pe tutti!

    E poi, chi ci crede più alla politica? Insomma, in Italia essere presi per il culo… piace!

  9. Giorgio

    Qualche tempo fa pensavo che se gli animali (non umani) avessero potuto votare, avrebbero scelto i Verdi, ma poi i Verdi sono spariti e gli animali continuano a dimostrare di avere dignità senza aver bisogno di andare a votare. Dovremmo essere dei vertebrati, stando alle mie conoscenze di biologia dei liceo, ma mi chiedo come si possa dimostrare di avere una spina dorsale in quanto uomini ed italiani se ci facciamo ancora infinocchiare dal Grande Comunicatore. I partiti di sinistra in Italia hanno commesso gravi ingenuità dal dopoguerra ad oggi e molto spesso ci sarebbe stato da chiedersi se non abbiano mandato avanti dei fessi divisi su tutto anziché dimostrare compattezza e linea comune forte. E’ chiaro che dall’altra parte l’Imperatore ha la sua corte sfarzosa di uomini di paglia pronti ad applaudire persino agli starnuti del loro capo, ma anche in assenza di alternative forti a sinistra, io continuerei a sceglierla anche solo per non essere servi sciocchi di chi usa il nostro voto per restare impunito, fare il ganassa senza dimostrare politiche economiche e sociali credibili per l’Italia. Voglio una sinistra veramente laica, non filovaticana e non semplicemente “democratica” perché è di moda definirsi ora liberali , ora democratici, ora “moderati” tutti indistintamente. Almeno confidiamo nelle nuove generazioni.

  10. Raissa

    Un vero sano obiettivo sarebbe “Questa volta o ci toglieremo per sempre dalle balle..”

  11. Luca

    Caro Settimio, leggo spesso questo blog e quello del tuo amico e collega Toni Thorimbert. Se posso dire la mia, mi piace guardare e leggere di fotografia in un blog di un fotografo. Semplicemente per evitare e tenermi alla larga da commenti e teatrini politici che non riesco proprio più a sopportare.
    Ma ovviamente questa è casa tua ed è giusto che tu scriva quello che ti pare…quindi metto un punto.

  12. Renato

    A rigà…non siamo solo fotografi, architetti, avvocati ma anche e prima di tutto uomini, persone che vivono in una società in cui succedono cose che non possono lasciarci indifferenti.
    Il blog è anche una valvola di sfogo, un diario dove uno condivide gli stimoli (di ogni genere) che ha quotidianamente.
    Penso oltrettutto che per fare il fotografo a questi livelli uno non debba solo passare il tempo a farsi le pippe con tecnicismi da nerds su nuovi modelli di macchine, ottiche, programmi e cazzi vari ma anche e soprattutto osservare il mondo, quello che succede in giro,leggere libri, viaggiare, interessarsi di attualita’ e perchè no anche di politica.
    E’ da lì che si prendono le idee no?
    Meglio un servizio geniale realizzato in maniera magari non impeccabile o una servizio banale ma realizzato alla perfezione?
    Beh per me è sicuramente meglio il primo.
    Ciao

  13. Antulla

    hanno perso un elettore?? allora è da mo’ che ne han persi due!
    si, e non mi vergogno a dirlo: sono una di quelle persone che NON va, e non andrà, a votare, non perchè mi annoi o perchè non abbia voglia, o perchè preferisca villeggiare, ma nemmeno mi piace lasciare scheda bianca o con ritrati maschili alla “Mirò”… non andrò perchè non sono soddisfatta del CV dei politici che si candidano.
    i nostri politici non hanno cv, non hanno storico su cui noi possiamo deporre la nostra stima, fiducia e dignità d’italiani.
    come posso dare fiducia a leader che inseguono chiome affascinanti o che ridicolizano il bel Paese nelle foto di gruppo (le famose corna, ndr) o che vengono sopranominati “mortadella”, (vero che la satira è sepre esistita, ma qui non si fa satira, è puro realismo).
    oppure che si accaniscono su queste stupidate per dicreditare il proprio avversario….
    i nostri politici sono accomodanti, chiassosi, merce buona per il gossip, e nemmeno sanno parlare un Italiano corretto….
    l’Idea sarebbe quella che in tanti non si andasse a votare per protesta e che tale protesta fosse a gran voce, un’dea certo…
    Ora devo scappare: sul mio cv c’è scritto: seria.

    ps: grazie Settimio per ieri sera ;), è stato caricante;
    ps2: ottima stretta di mano!

    Sorrido
    A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *