CALENDARIO PALAGINI 2014

postato in: Senza categoria | 22

dopo la versione del 2011, dopo quella del 2012 e dopo quello del 2013 parte uno/parte due non era facile procedere nel percorso intrapreso.

alla fine l’idea si è affacciata nella mia testolina.

questo il risultato:

foto

CZ8Q0631

CZ8Q0765

CZ8Q0289

CZ8Q0066

CZ8Q9368

CZ8Q9007

CZ8Q8851

CZ8Q1777

CZ8Q1765

CZ8Q1741

CZ8Q1511

CZ8Q0999

 

vorrei per la prima volta ringraziare il mio cliente P.B. che dimostra infinita intelligenza, dandomi la possibilità di NON realizzare il classico calendario con le tipe in autoreggenti sul letto con lenzuola di seta: grazie! 😉

e grazie alle modelle Mihaela e Natalia della WOMEN DIRECT e a Carolina Albertini per trucco e capelli e a Ignazio Pacces per il fotoritocco.

c’è anche una sorta di video backstage:

22 risposte

  1. gabriele malagoli

    che schema luci hai usato? che obiettivo? 😀 😀 😀
    le migliori foto si fanno con la testa e con le idee, grande Settimio.
    immagini pazzesche, bellissime eppur semplici.

  2. Simone

    Complimenti ottimo lavoro, le buone idee vincono sempre 🙂 . Atmosfera semplice ed elegante ma comunque di impatto.

  3. Alessandro Avenali

    Alcune mi piacciono tanto, che se fossero immagini a sé stanti e non parte di una serie griderei all’opera d’arte. Altre invece non mi convincono affatto (le nuvole non giocano il ruolo che dovrebbero). Ma è un’impresa difficile quella che hai deciso di intraprendere. Bravo comunque nell’osare. Personalissima opinione. 🙂

  4. loris

    ma percaso prima di fare questo shooting per prepararti hai partecipato a un workshop di model sharing di nudo??

  5. GIORGIO

    Mah.. mah per le foto e anche per i commenti entusiastici.. e meno male che sei l’unico degno di chiamarti photographer..

  6. antonio

    Una volta il Settimio serio, quello che predica bene, disse una cosa molto importante. Le foto orribili sono le foto inutili.
    Questo è un ottimo esempio

  7. Vittorio

    Onestamente caro Settimio hai fatto di meglio.Sembra un lavoro amatoriale da workshop di nudo.Ma cosa ti e’ successo?

  8. Ettone

    Personalmente e dico personalmente non mi piace. Lo trovo uno stile antiquato… forse per colpa del cielo sovrapposto… Le foto pulite probabilmente erano meglio e se si voleva puntare su un’idea alternativa questa non è stata, a mio avviso, la scelta stilistica migliore. Concordo con chi dice che hai fatto indubbiamente di meglio.

  9. daniele di gregorio

    bha..ho visto di meglio dal meccanico sotto casa che usa farsi il calendario da se.

  10. Damiano

    Bellissime fichissime…

    In BW proprio come le preferisco io; scatti Canon vero? Ne ho appena acquistata una pure io, fa foto bellissime, sei un intenditore 😉
    Sì devo ammettere che sei bravo, l’ho notato nel video backstage, si capisce che hai feeling con la modella, insomma quando dici alla modella di fare qualche cosa, che ne so, la faccia sexy o arrabbiata poi sai cogliere il momento. Tra l’altro, ora piove, ma ti andrebbe quando il tempo si stabilizza sul bello di aggregarti a noi? Siamo un gruppetto di Photographer, come te insomma, potremmo organizzare un’uscita. Noi siamo stufi di fotografare le nostre cugine poco fotogeniche e visto che sai dove trovare modelle interessanti… mica l’ho bevuta quella del sito crakkato, sai? Potremmo combinare così mi fai provare l’ 1.2 che mi manca per giungere il tuo livello. Per la location non c’è problema, conosco un capannone abbandonato bellissimo, la MUA gratis la troviamo cercando tra i blogger, sai ne esistono che resistono dal 2003, si vede che sono bravi, sanno sempre stupire con i loro articoli e ti prende l’ansia quando non scrivono per un po’.
    Riflettendo, visto che il tuo Glamour Style corrisponde al nostro potremmo magari proporre ad una rivista on line un lavoro a più mani… L’importante è che le foto emozionino, immagino sia anche una tua prerogativa, caso mai con photoshop le aggiustiamo un pochino, magari aggiungendoci una qualche nuvoletta, le milanesi sono ottime. E se il risultato sarà da calendario poi potremmo anche tentare il colpaccio ad…
    Arles?
    Che ne dici?

    Facci sapere e… Buona luce!

  11. Damiano

    Ha non sapevo ti interessasse… di tanto in tanto ne organizziamo uno, per arrotondare e diffondere la nostra filosofia di scatto. Posso riservarti un posto se vuoi. Ti chiediamo solo una piccola partecipazione spese per la modella. Sai fare la modella è un lavoro da retribuire.

  12. max

    Orizzonti nuvolosi e poco creativi per la Palagini, carissimo Settimio, con una punta d’invidia, ma non mi sembra una grande invenzione, non c’è racconto, non c’è cinema immobile, poi il susseguirsi delle nuvole è abbastanza noioso. Ho visto di meglio dalla penna del Benedusi….comunque resti sempre un grandissimo nome, oggi anche se il prodotto Gucci viene fatto in Cina resta sempre un Gucci…..MaxPerissi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *