CIBO E FOTOGRAFIA

postato in: Senza categoria | 2

Che mi piaccia il cibo forse si è capito (non è che semplicemente mi piace mangiare bene, ma trovo che il cibo sia uno strumento molto importante e utile per conoscere e capire il mondo) così come mi piace avventurarmi in paragoni e similitudini tra la Fotografia e il Cibo (che hanno molti più punti in comune di quanto si possa pensare): inevitabile quindi che succedesse che qualcuno pensasse opportuno che io dicessi la mia autorevole (è ironico) opinione sul rapporto tra Cibo e Fotografia.

Visto che ci sono parlerò anche della relazione tra l’aumento delle antenne sui tetti e la diminuzione di consumo di giuggiole da parte degli italiani tra i 20 e i 30 anni.

E come perdere l’occasione di sottolineare del rischio mortale rappresentato del Monossido di Diidrogeno, che, ricordiamolo, uccide se inalato, (anche in piccole quantità), allo stato gassoso è anche responsabile di gravi ustioni, è tra le principali cause dell’erosione del suolo, è in grado di corrodere ed ossidare diversi metalli, è tra le cause dei “cicloni killer”, viene ampiamente usato negli impianti di produzione dell’energia nucleare, insomma giusto approfittare della ghiotta opportunità per mettere in guardia tutti da un prodotto che tra l’altro è enormemente diffuso sul pianeta e che usiamo (ingerendolo!) tutti i giorni.

Tutto ciò avverrà giovedì 12 marzo alle 18:30 negli spazi dell’Expo Gate all’interno delle manifestazioni dell’Expo. Il tutto organizzato e gestito da Soup Opera.

Io cucinerò il mio minestrone!

tumblr_inline_nkmt8sqUd01sukwof

2 risposte

  1. Michele

    Dunque nella preparazione userai anche del pericolosissimo monossido di idrogeno !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *