12 risposte

  1. matteo

    ahahaahahah! geniale!
    ecco da chi ha “copiato” uno dei suoi monologhi Luttazzi!

  2. Bastian

    Assolutamente patetico vedere come l’essere umano neghi ciò che non è in grado di concepire pur non sapendo dare risposte concrete a fatti concreti che già di per sè lo contraddicono ponendosi al centro della conoscenza.

    Chissà che egli non riesca un giorno ad inventare pure una macchina che gli possa dare prova ei suoi enormi limiti.

    http://www.youtube.com/watch?v=v12SVno8tDc

  3. arnaldo

    rispetto al signore di cui sopra il mio invito è l’esatto contrario, ad amare la Chiesa e chi la guida perché al mondo nonostante tutto resta una delle poche esperienze umane in difesa dei poveri. Provate ad immaginare un mondo senza la Chiesa, cosa sarebbe? un non senso. Leggete il Vangelo. Forse perchè la democrazia come forma popolare è oggi attraversata da continui divisioni politiche e sociali, come in Italia, è da buttare? Così è la Chiesa, un luogo dove l’uomo che sbaglia può provare ad avere gli stessi sentimenti che furono di Gesù.

  4. Claudio

    FANTASTICO MONOLOGO!!!

    Arnaldo: che Gesù abbia detto cose giuste non lo smentisce nessuno: sono arrivati alle stesse conclusioni in altri parti del pianeta senza conoscere Gesù. In fondo parlare di amore, fratellanza, etc etc é parlare di “buonsenso”.
    La Chiesa aiuta i poveri? Giustissimo, ma stiamo parlando degli ultimi 100 anni vero? Perché in 2000 anni di storia la tua religione ha aiutato a creare senza troppi scrupoli la povertà che oggi aiuta. E se oggi non ci fosse la Chiesa ci sarebbero più ONG.

    Ultima cosa: ma possibile che non possiate farvi due “sante” risate senza dover incominciare a dibattere su quanto é utile la vostra religione? Si chiama satira signori! E fatevi due cazzo di risate!

  5. arnaldo

    al di là della satira che fa sempre bene per non prendersi troppo sul serio, resta il fatto che tutti possiamo parlare di fraternità e amore in tutti i posti e con tutte le religioni ma oggi (il passato è tragico per la chiesa è vero) siamo chiamati a metterla in pratica ed il papa è stato a mangiare alla mensa dopo natale con i poveri. chi di noi ha mai mangiato a tavola con i poveri? dai papi borgia che facevano la guerra grazie a dio possiamo prendere anche esempi buoni. se alzate gli occhi sul mondo potete vedere che quello che dice il vaticano e finisce sui giornali italiani (pillole varie, omossessualità, etc) è il 5% di quello che la chiesa vive tutti i giorni in mezzo alla gente in tutti i cinque continenti. leggete quello che il papa scrive nelle enciclliche e non solo i titoli dei giornali….

  6. Mario

    L’avevo visto in Zeitgeist…
    consiglio caldamente la visione del film, per me e’ stato come un pugno in faccia…

  7. Mario

    …che, peraltro, rimanda al link indicato da Settimio.
    Il quale ha SEMPRE ragione 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *