guerra #02

postato in: Senza categoria | 0

la guerra continua…
c’è una cosa che mi stupisce ogni qual volta vedo le immagini di bagdad in televisione: è una citta che nonostante quasi due settimane di bombardamenti spaventosi continua a funzionare!
voglio dire: se a milano, che è milano, e se la tira da metropoli moderna, diluvia per tre ore tutto si blocca, salta la corrente, saltano i semafori, saltano i ripetitori di tutto, televisione e telefonini. basta un pò di pioggia per bloccare tutto! a me fa impressione vedere le immagini notturne di bagdad sotto le bombe, e vederla “normalmente” illuminata, tutti i suoi bei lampioni funzionanti, il mattino dopo il traffico più o meno normale, ma con i semafori che funzionano e la cosa più clamorosa la televisione che funziona e può permettersi di trasmettere le immagini di saddam…
e anche l’esercito, da un lato si vedono dei poveri soldatucci mal armati, dall’altro le notizie ci parlano di una fortissima resistenza…
noi guardiamo con aria di superiorità una nazione come l’iraq, pensiamo di essere tanto meglio, ma io penso che se gli americani volessero invadere l’italia in tre giorni sarebbero tranquilli beati al quirinale, o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *