guerra

postato in: Senza categoria | 1

è scoppiata la guerra, un giorno triste, penso non certo a saddam o a bush, ma alla popolazione irachena, alle persone normali, ai bambini, e in fondo anche ai soldati semplici, che sono sotto le armi magari solo perchè cercavano un lavoro come un altro, per guadagnarsi la vita, e per una serie di circostanze hanno scelto la carriera militare, ma forse così, senza pensarci troppo, ed adesso si ritrovano in una guerra vera, con morti veri…non deve essere una cosa semplice. a proposito di questo a volte mi sono chiesto se i soldati veri, quelli che hanno fatto il vietnam e le vere guerre, sono contenti quando vedono i films di guerra, dove degli attori ben pagati, nutriti e coccolati GIOCANO a fare la guerra, mimando una cosa la cui vera realtà probabilmente nemmeno si immaginano, e sono glorificati come eroi, come se la guerra la facessero veramente, mentre invece chi veramente l’ha fatta e sofferta non ha ‘sti grandi onori e gloria, vedi reduci vietnam…chissà…

  1. Malakh Kelevra

    Il tema affrontato da te in questo post è alquanto arzigogolato…

    E’ una bellissima domanda la tua, la cosìdetta domanda da 1’000’000 di dollari. Credo che anche il cinema sia un’arte e reputo gli attori, non tutti certamente, degli artisti che possono o meno essere capaci di emozionarti in maniera positiva o negativa. Certamente se si parla di film alla Rambo sono d’accordo con te, sono le cosìdette americanate che in parte, probabilmente senza volerlo, insultano la memoria dei caduti o di quelli rimasti orribilmente mutilati o anche dei semplici veterani che hanno incubi ogni notte.

    Ma se parliamo di film tipo “Good morning Vietnam” o similari, cioè film che raccontano cosa è accaduto (certo, da un solo punto di vista) che fanno rendere conto dell’atrocità di ciò che è successo..beh allora li stimo e stimo anche gli attori che interpretano questi. E’ pur sempre una maniera per arrivare ad un grande pubblico e raccontare una storia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *