12 risposte

  1. roberto

    Caro Settimio,
    non ci conosciamo ma essendo qui in casa tua mi permetto di darti del tu….guardo spessissimo il tuo blog dove fino a non molto tempo fà trovavo grande intelligenza e ironia con tante, tantissime immagini se non belle (che è un dato soggettivo) quanto meno piacevoli. Poi di botto qualche cosa deve essere cambiato ….guardo le foto di Max Casting e a mio gusto le ultime le trovo delle cacate terrificanti, modelle che esibiscono gratuitamente culi e tette, scatti poco curati, flashate a bruciare e cancellare tutto….è come se il trash fosse diventato un tuo filone.
    Poi leggo i post….va bene la provocazione ma qui stai andando per una strada che non capisco….percepisco il tuo pigliare per il culo chi ti legge, un voler dire qualche cosa senza nessuna argomentazione….il vuoto.
    Guardo il tuo post è l’unico pensiero che mi viene è quello di mandarti a cagare…..e sinceramente me ne dispiace perchè a questo punto non capisco se per anni ci (mi) hai preso per il culo oppure se si è innescato un qualche perverso meccanismo …..boh comunque me ne dispiaccio….
    Forse la riposta stà nel fatto che attraverso il tuo blog vuoi comunicare a qualche persona specifica….speriamo…

  2. lucia

    Trovo più che giusta questa indicazione, è un omaggio all’epoca in cui viviamo, che ci piaccia o no. Questa è ovviamente la mia interpretazione .La fotografia non è solo una questione visiva. E’ anche lettura e soprattutto scrittura. Per quanto riguarda la contemporaneità, trovo Leonardo da Vinci un ottimo fotografo anche se invece di usare la macchina fotografica usava il pennello ma prima di tutto l’intelletto. Comunque lei è un bravo fotografo dell’epoca attuale.

  3. Silvietto

    Perchè la prima foto non può essere contemporanea? Può essere scattata anche ieri.

  4. lorenzo

    perchè chi non approva un blog non può semplicemente smettere di leggerlo?

  5. roberto

    Lorenzo se leggi bene io mica dico di non approvare il blog, anzi mi dichiaro fan e sostenitore del lavoro e dell’opera di Benedusi. Non approvo qualche post (pochissimi) e vista l’onestà intelletuale di Benedusi mi permetto di dissentire e fire la mia. Non credo sia nelle intenzioni di Benedusi essere essere seguito solo da iperlinguati seguaci capci solo di cantare inni d’amore e di giubilo…. 🙂

  6. dasar

    io invece questa volta sono d’accordo con provocazione, se di questo si tratta.

  7. Alessandro

    Non capite una mazza… La cosa + importante da chiedersi è se il preservativo è stato usato dal Benedusi oppure no! E’ lì il segreto della fotografia.
    😀

  8. Corrado A.

    Il titolo è ISTRUZIONI PER UNA FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA.

    Evidentemente è così.

  9. Francesco Brunello

    Io penso…. e forse dico tante cagate….. ma tanto una più o una meno che differenza fa….. ce chi può e chi non puo…. Settimio può fare e scrivere qualsiasi cosa che come dice lui tutto Bene ciò che finisce Dusi …. noi altri mortali possiamo solo guardare….

  10. marco

    a settimio, mai fu piu bello e onesto il primo commento.

    e lo quoto in pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *