malaysia #03

postato in: Senza categoria | 2

le fresche pioggie erano solo nella mia fantasia, qui continua il caldo umido e afoso di sempre.
si procede con il lavoro, e tutto sembra andare per il verso giusto.
nei giorni scorsi siamo stati in paradiso, l’isola che sta qui di fronte, si chiama tenggol island, 45 minuti di barca.
eravo gia’stati per fare i sopralluoghi, siamo tornati per scattare. per chi apprezza il genere, veramente un posto stupefacente, spiaggia bianca, acqua trasparentissima e calma, pesci coloratissimi che sguazzano indisturbati, una giugla intricattisima con scimmiette che vengono a mangiare mango dalle nostre mani.
un paradiso, e neanche troppe zanzare.
qualche casetta di legno, e un picolo bar/ristorantino completa il tutto.
siamo stati poi il secondo giorno fino a tardi la sera, e partire con il buio che avanzava, e la luna piena in cielo, e la velocita’della barca che finalmente ci rinfrescava, e’stato quasi magico.
tutto bene quindi?
tutto bene un cazzo!
mi sono rotto i coglioni di ‘sti malesi servizevoli, educati da inglesi colonialisti alla servitu’, di noodles sempre uguali, di caldo afoso e umido, di tutto speziato e piccantissimo, e che cazzo hai il pesce freschissimo e me lo cucini super piccante? potresti cucinarmi anche le mie scarpe e avrebbero lo stesso gusto!, voglio la civilta’, un’edicola, dei negozi, UN CINEMA!!!
sono un rompicoglioni?
non mi va mai bene niente?
si!

2 risposte

  1. Mirko

    Preferisci uno che quando arrivi ti prende a calci in culo e ti fa mangiare la pizza napoletana con i funghi scaduti, e magari una birra dove ha appena sputato dentro perché gli stai sul cazzo?
    Questo è molto frequente nell’Italietta di merda dove viviamo (spero di trasferirmi in Malaysia presto appena ho raggiunto la somma che mi occorre!)…
    E poi che palle giudicare cultura diversa dalla vostra dopo 2 giorni che siete in un posto…”aiuto aiuto voglio la mia casetta, la mia città…” e dai su, a Setti’…Conosco molto bene la Malaysia (e non come al solito Malesia!)…ci vivo parte dell’anno, e ti posso assicurare che la CIVILTA’ la conoscono molto bene, come la tecnologia, la cultura, il business,il FARE TURISMO e l’accoglienza per le persone.
    Molte mie amiche e Diplomatici Malesi, dopo essere stati in Italia per più di una settimana mi hanno espressamente detto “Ma chi ci torna più! Sotto il Colosseo, uno schifo di gelato 5 euro, la gente scortese, ignorante, non si parla un pò di inglese neanche a pregare, e se alcuni lo parlano anche male, e sempre pronti ad incularti ogni posto che vai…i mezzi di trasporto fanno schifo, lenti…è pieno di vecchi e di palazzacci vecchi…l’Italia è vecchia e in mano ai vecchi…
    Ancora che parliamo di civiltà in Malaysia? L’edicola? Per cosa, per leggere le stronzate dei supergiornalisti italiani? Vai su ansa, e leggi le notizie…
    Vuoi una libreria?
    Vai in KLCC e ne trovi una che i libri li produce anche all’interno per quanti ne ha…soprattutto di fotografia…A Setti’, e dai su…:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *