WWW.BENEDUSI.IT

I MIEI POST PREFERITI

COMMENTI RECENTI

archive

  • Gennaio 2019
  • Novembre 2018
  • Settembre 2018
  • Agosto 2018
  • Giugno 2018
  • Aprile 2018
  • Febbraio 2018
  • Gennaio 2018
  • Dicembre 2017
  • Novembre 2017
  • Settembre 2017
  • Agosto 2017
  • Luglio 2017
  • Maggio 2017
  • Aprile 2017
  • Marzo 2017
  • Febbraio 2017
  • Dicembre 2016
  • Novembre 2016
  • Ottobre 2016
  • Settembre 2016
  • Luglio 2016
  • Maggio 2016
  • Aprile 2016
  • Marzo 2016
  • Febbraio 2016
  • Gennaio 2016
  • Dicembre 2015
  • Novembre 2015
  • Ottobre 2015
  • Settembre 2015
  • Agosto 2015
  • Luglio 2015
  • Giugno 2015
  • Maggio 2015
  • Aprile 2015
  • Marzo 2015
  • Febbraio 2015
  • Gennaio 2015
  • Dicembre 2014
  • Novembre 2014
  • Ottobre 2014
  • Settembre 2014
  • Agosto 2014
  • Luglio 2014
  • Giugno 2014
  • Maggio 2014
  • Aprile 2014
  • Marzo 2014
  • Febbraio 2014
  • Gennaio 2014
  • Dicembre 2013
  • Novembre 2013
  • Ottobre 2013
  • Settembre 2013
  • Agosto 2013
  • Luglio 2013
  • Giugno 2013
  • Maggio 2013
  • Aprile 2013
  • Marzo 2013
  • Febbraio 2013
  • Gennaio 2013
  • Dicembre 2012
  • Novembre 2012
  • Ottobre 2012
  • Settembre 2012
  • Agosto 2012
  • Luglio 2012
  • Giugno 2012
  • Maggio 2012
  • Aprile 2012
  • Marzo 2012
  • Febbraio 2012
  • Gennaio 2012
  • Dicembre 2011
  • Novembre 2011
  • Ottobre 2011
  • Settembre 2011
  • Agosto 2011
  • Luglio 2011
  • Giugno 2011
  • Maggio 2011
  • Aprile 2011
  • Marzo 2011
  • Febbraio 2011
  • Gennaio 2011
  • Dicembre 2010
  • Novembre 2010
  • Ottobre 2010
  • Settembre 2010
  • Agosto 2010
  • Luglio 2010
  • Giugno 2010
  • Maggio 2010
  • Aprile 2010
  • Marzo 2010
  • Febbraio 2010
  • Gennaio 2010
  • Dicembre 2009
  • Novembre 2009
  • Ottobre 2009
  • Settembre 2009
  • Agosto 2009
  • Luglio 2009
  • Giugno 2009
  • Maggio 2009
  • Aprile 2009
  • Marzo 2009
  • Febbraio 2009
  • Gennaio 2009
  • Dicembre 2008
  • Novembre 2008
  • Ottobre 2008
  • Settembre 2008
  • Agosto 2008
  • Luglio 2008
  • Giugno 2008
  • Maggio 2008
  • Aprile 2008
  • Marzo 2008
  • Febbraio 2008
  • Gennaio 2008
  • Dicembre 2007
  • Novembre 2007
  • Ottobre 2007
  • Settembre 2007
  • Agosto 2007
  • Luglio 2007
  • Giugno 2007
  • Maggio 2007
  • Aprile 2007
  • Marzo 2007
  • Febbraio 2007
  • Gennaio 2007
  • Dicembre 2006
  • Novembre 2006
  • Ottobre 2006
  • Settembre 2006
  • Agosto 2006
  • Luglio 2006
  • Giugno 2006
  • Maggio 2006
  • Aprile 2006
  • Marzo 2006
  • Febbraio 2006
  • Gennaio 2006
  • Dicembre 2005
  • Novembre 2005
  • Ottobre 2005
  • Settembre 2005
  • Agosto 2005
  • Luglio 2005
  • Giugno 2005
  • Maggio 2005
  • Aprile 2005
  • Marzo 2005
  • Febbraio 2005
  • Gennaio 2005
  • Dicembre 2004
  • Novembre 2004
  • Ottobre 2004
  • Settembre 2004
  • Agosto 2004
  • Luglio 2004
  • Giugno 2004
  • Maggio 2004
  • Aprile 2004
  • Marzo 2004
  • Febbraio 2004
  • Gennaio 2004
  • Dicembre 2003
  • Novembre 2003
  • Ottobre 2003
  • Settembre 2003
  • Agosto 2003
  • Luglio 2003
  • Giugno 2003
  • Maggio 2003
  • Aprile 2003
  • Marzo 2003
  • 21 Ottobre 2011

    SATURNINO EYE WEAR

    Saturnino (sensational musician as well as very sought after best man at weddings) has just launched his own brand of eyewear.

    To present the project we give the word directly to him:

    I have been wearing glasses and sunglasses for over 20 years* from the best designers in the industry. This to have what the master Franco Battiato used to sing “more charisma and symptomatic mystery”. The biggest satisfaction is the usual question that I get asked: “I like your glasses.. Who made them?”. If it hasn’t happened to you and you would like to live the thrill of wearing a pair of glasses as such: www.otticaburatti.com

    *I can see very well

    When he called me to ask for my help in creating an iconic image for the launch of this new adventure we immediately thought it was a good idea to continue the trend yves saint laurent started in the seventies..

    And so we made this:

    1. paolo ha detto:

      C A P O L A V O R O

    2. Giulia ha detto:

      As I said to Saturnino – Iconology is the new black.

    3. maupado ha detto:

      sicuro, quando non hai idee, è meglio usare quelle degli altri.

    4. nicola ha detto:

      Buongiorno,
      purtroppo per carattere guardo al pelo nell’uovo, l’idea è buona anzi molto buona, citare la citazione dell’originale, insomma una specie di tormentone, funziona perfettamente. Ma, mi sembra che la gestione della luce nei primi 2 sia migliore, l’ombra delle prime è bellissima, l’assenza di questa nello scatto del Sig. Benedusi manca, non capisco perché abbia deciso di toglierla, di non considerarla utile.
      Saluti,
      Nicola Picogna

      P.S.
      mi permetto di segnalare che anche altri blog che il Sig. Benedusi si conferma pungente facendo così scatutire infuocate discussioni. http://www.clickblog.it/post/11609/interviste-clickblog-settimio-benedusi

    5. emanuele ha detto:

      per me queste sono sicuramente il top del top che tu abbia mai fatto, ho solo da imaprare… grazie per condividere il tuo mondo

    6. Francesco Brunello ha detto:

      bo sono un po perplesso….

    7. Juan Mirko ha detto:

      spero sia una presa per il culo e non la vera pubblicità degli occhiali, settimio! eheheh!!!
      yo

    8. Lorenzo N ha detto:

      Bel Concept Settimo!
      Solo non mi spiego perchè hai giocato così “male” con luce e filtri.
      Che poi “male” è soggettivo, io sinceramente mi sono fatto questo problema alla seconda osservazione, perchè alla prima avevo attribuito un significato di lettura immagine più intuitivo.

    9. Mario ha detto:

      è palese che l’ultima foto non regge il confronto con le prime due, perlomeno a livello tecnico, ha quel non so che di amatoriale (volutamente?). lo scontrono o quel che è sul braccio/spalla che ammicca è proprio una chicca. anche il logo lascia a desiderare, quel disegno stilizzato nel bel mezzo di un font con grazie come il trajan equivale ad un pugno in un occhio.

    10. simone ha detto:

      raga ancora voi nn avete capito na pippa qui nn dovete vedere Ie Iuce o aItri cazzi vari. ma iI fisico abbiamo iI seccone iI muscoIoso e iI panzone ancora n avete capito

    11. Mario ha detto:

      simone, ma quale secco, muscoloso e ciccione? già quella di dolce e gabbana con l’omaccione era a mio parere una banale ripetizione, quantomeno riprendeva a livello tecnico l’illuminazione dell’originale con ysl (quella si che era una genialata). questa ripete sia la stessa banalità oltre ad essere un pugno in un occhio come gestione della luce in confronto alle altre due. ovviamente imho. ma chiedo a benedusi: qual’è il significato, al di la del farne parlare? perchè è una buona idea?

    12. Rapettone ha detto:

      La foto forse è bella, mi sembra però che fa male il suo lavoro, se gli occhiali di Saturnino invece vogliono rimanere una nicchia, della nicchia nella nicchia….. allora va benissimo!

    13. Lela ha detto:

      Hai fatto Bingo!
      Guardo la foto da consumatore finale.
      L’italiano medio.
      Il primo non so chi sia, quello in mezzo pensavo fosse una pubblicità Armani ( invece leggo D&G),Saturnino dai 40 anni in giù lo conoscono quasi tutti.
      La cosa importante è che tra 10 anni questa pubblicità me le ricorderò senz’altro. ( anche se fosse un fake) 😀

    14. Silvia ha detto:

      La terza foto sembra San Saturno prega per noi. Ha pure l’aureola

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *