UN BEL LIBRO

postato in: Senza categoria | 3
[it]mi piace leggere. purtroppo lo faccio molto meno di quanto mi piacerebbe, ma per fortuna lo faccio molto di più di quanto le statistiche raccontino degli italiani: il 12% delle famiglie non posseggono neanche un libro in casa e il 37% delle persone sopra i 6 anni non hanno letto neanche un libro nell’ultimo anno. andiamo bene!

un popolo che legge è sicuramente un popolo migliore.

una persona che legge non so se sia migliore, ma ha sicuramente il privilegio di guardare e conoscere il mondo da un punto di vista che una sicura qualità la possiede: non è il proprio punto di vista.

tutta questa, forse inutile, tiritera è la premessa di un libro che ho appena finito di leggere: L’ISOLA DEI CACCIATORI DI UCCELLI.

mi è piaciuto moltissimo.

no, non mi va e temo di non essere in grado di scrivere la recensione che meriterebbe.
peró quando si trova un libro che diverte, spaventa, commuove, emoziona, fa scoprire cose nuove (i guga!) e fa addirittura venire voglia di partire per la scozia io penso che lo si debba condividere.

io l’ho condiviso, poi fate voi… 😉

20130331-205652.jpg[/it] [en]I like to read. unfortunately I do it less than I’d like to, but luckily I do it more often than the statistics say about italians: 12% of families do not have even one book in the house and 37% of the population above 6 years of age have not read even one book in the past year. well done!

a population that reads is surely a better population.

I don’t know if a person that reads is better, but has at least the privilege to see and know the world from a point of view that possesses a real quality: not your own point of view.

all of this, perhaps useless, rigmarole is a premise of a book I’ve just finished reading: THE GUGA HUNTERS.

I liked it a lot.

no, I don’t feel like it and I fear I am not able to write the review that it deserves. but when you find a book that is fun, scares, moves, excites, makes you discover new things (the guga!) and even makes you want to leave for scotland I think you just have to share it.

I’ve shared it, then you do what you have to…

20130331-205652.jpg[/en]

3 risposte

  1. mirko

    Ho già acquistato libri suggeriti da te e non mi sono mai pentito, aspettavo che ne promuovessi un altro.
    Lo comprerò. grazie

  2. Stefano

    Come Mirko, oltre ai famosi libri di fotografia (non è che possiamo dividere le spese… ahahahah) anche io ho sempre trovato interessanti i libri che hai consigliato.
    Però, per fortuna, devo dissentire sul fatto che il 37% delle persone al di sopra dei sei anni nell’ultimo anno non hanno nemmeno letto un libro, faccio riferimento a mia figlia, 8 anni, terza elementare, ha il suo bel libro preso in bibblioteca e lo deve leggere, una parte ovviamente, come compito delle vacanze. (per carità mia figlia ha la mia stessa curiosità per il mondo: sei anni e appena imparato a leggere, attendevamo un treno, che ovviamente era in ritardo, e lei tra il negozio di giocattoli e la libreria, in stazione, ha voluto entrare in libreria. Comprò un libro e dopo un po’ che leggeva le chiesi se le piaceva, la sua risposta fu che non ci stava capendo molto, quando ci ripenso, ancora sorrido).
    Sono logorroico, chiedo venia…

  3. siviez

    bel libro davvero, letto in una notte
    grazie per il suggerimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *