12 risposte

  1. Maria

    mi piacciono… Venezia wow …mistero… il fascino del mistero…del movimento …viaggiare vs qualcosa… bello

  2. Matteo Oriani

    Heart of darkness? Prima un post tutto nero. Adesso un viaggio tenebroso sul fiume (si, ok è un canale). Qui l’analisi si fa dura. Non perché sia difficile, tutt’altro, ma perché ci sono diversi livelli di interpretazione. Attendo un altro elemento.
    Per ora, se sei ancora a Venezia, ti consiglio un buon ristorante dove ho mangiato sabato sera: La Furatola, Dorsoduro, 2869/a. Poi potresti andare a Palazzo Fortuny. All’ultimo piano c’è una mostra di Luca Campigotto. A me è piaciuta. Poi mi è piaciuta molto la mostra di Louise Bourgeois alla fondazione Vedova. Lascia stare Vedova che è noiosissimo e passa subito dalla Bourgeois.

  3. Francesco Brunello

    senza offesa ma scrivere come Marisa “mi piacciono” senza saperne il significato di Settimio a me vien difficile, aggiungo che se il post non si chiamava Venezia by night per me poteva essere anche il nostro naviglio….. a parte questo continuo a seguirti per capire…ciao….

  4. Mario Tarello

    Effettivamente, magnifiche è un parolone.
    Quello che leggo in queste immagini è l’allontanamento e la fuga, mi piace questo senso di mistero che si percepisce dalle ultime foto (dove si dirigerà ora l’imbarcazione nella notte?). Se il messaggio voleva essere questo, sarebbero state più che sufficenti 5 foto per raccontare il tutto.
    Quando guardo ad una foto o una serie di foto, guardo anche alla loro bellezza, e queste, non me ne voglia l’autore, personalmente le ritengo semplicemente brutte (a prescindere dal mezzo con cui sono state scattate).

    Buona serata.
    mario

  5. Roberto Rapetti

    Da qualche giorno anch’io vado su e giù dal Lido ma non mi è mai venuta voglia di fare foto dal taxi, rimango imbambolato fuori dalla cabina a gustarmi l’occhio e a prendermi il raffreddore… Sono quasi invidioso che trovi la voglia di fare fotografie.

    Ciao

    p.s.
    Ma che ci fai al Lido fino all’alba??? 😉

  6. corrado a.

    Mi spiace, non ho sufficienti capacità interpretative, psicologiche, artistiche per commentare la serie di scatti volanti da motoscafo in notturna.
    Posso solo dire che anch’io con la compatta tento questo generi di scatti, mi impegno un pochino di più, qualche cosa di buono ogni tanto esce. Ma non pubblico. In effetti non so nemmeno io perchè scatto.
    Ci vorrebbero dei critici, dei curatori di mostre, loro sì che sono bravi a spiegarti che cosa hai visto, che cosa volevi dire, come stavi, se avevi mangiato pesante, se avevi sonno, se hai avuto un’infanzia difficile, etc. etc.

    Ok, volevi leggere solo un pò di commenti 😉
    ciao

  7. Andrea Basile

    Io non riesco a capire alcuni commenti e personalmente ho smesso di fare il lecchino in seconda elementare. Io sono d’accordo con voi che non siano le foto del’anno, ma il blog è un diario pubblico e fino ap rova contraria sul blog non metto solo il mio lavoro, ma tutto quello che mi va di mettere. schizzi, bozze, iee, pensieri, flussi di coscienza. Non è sempre un esame, dai!

  8. corrado a.

    @ Andrea, hai ragione… avevo mangiato male, ero stanco e un pò teso e volevo comunque partecipare.
    Settimio, W IL CINEMA!
    ciao 🙂

  9. daniele

    in che stao d’ animo , con che intento e dove sono state scattate mi interessa poco. personalmente è che guardandole mi danno delle emozioni e mi sembra più che ottimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *