FOTOGRAFICA 2010

postato in: Senza categoria | 11

[it]vi aspetto il 24 novembre, dalle 18:30, allo spazio forma di milano per l’inaugurazione di fotografica 2010, la manifestazione sponsorizzata dalla canon.

verrà presentata la mostra di autoritratti realizzata da martina colombari, di cui sono curatore. scriverò nei prossimi giorni di nuovo su questo progetto, perchè offre degli spunti molto interessanti per chi si faccia domande su cosa voglia dire essere fotografo e fotografare oggi, nel 2010.

qui alcune immagini in anteprima della mostra:

la stessa sera, il 24 alle 21:00, per chi fosse interessato a sentire parlare un vero fotografo, consiglio vivamente di assistere alla lezione di mr. toni thorimbert: vi assicuro, ci sarà tantissimo da imparare. non mancate!

se proprio poi non siete sazi il 25 alle 20:30 presso l’aula magna dell’istituto feltrinelli (proprio di fronte a forma) ci sarò io che racconterò e magari farò qualcosina…

comunque quest’anno il calendario è veramente ricco, ci sono tantissime iniziative ed incontri che vale la pena di vedere: insomma piazzate le vostre tende in piazza tito lucrezio caro![/it] [en]I’ll be waiting for you on the 24th of November, from 18:30, at the spazio forma in Milan for the inauguration of fotografica 2010, the event sponsored by Canon.

Martina Colombari’s portrait exhibition will be presented, of which I am the curator. I will write about this project again in the oncoming days, because it offers some interesting points for whoever asks himself what it means to be a photographer and to photograph today, in 2010.

Here is a preview of some images from the exhibition:

The same night, the 24th at 21:00, for who is interested in listening to a real photographer, I highly recommend to participate to the lesson by Mr. Toni Thorimbert

: I assure you that you will have a lot to learn. Don’t miss out!

If by then you are not sated the 25th at 20:30 by the main hall of the Feltrinelli institute (in front of forma) I will be talking there and perhaps will be doing something…

Anyways this year the calendar

is very full, there are a lot of initiatives and meetings which are worth seeing: in short go and place your tents in Tito Lucrezio square my dear!

[/en]

11 risposte

  1. Alessandro

    Bhè, complimenti a Martina Colombari che non ha paura di mostrarsi senza trucco e parrucco.
    Ciao!

    Ale.

  2. Domenico Basanisi

    Già da questa piccola anteprima si capisce molto… e già mi piace.
    Ci vediamo mercoledì e giovedì.

    Ma sul calendario c’è scritto che la mostra IN-VISIBILE (e l’incontro con Martina) inizia alle 20.00… è proprio così?

  3. ciro

    CIT.Con tutti i bravi fotografiche lavorano sul corpo, sull’identità, FORMA, Spazio Internazionale di Fotografia a MI, punto di riferimento della fotografia d’autore in Italia, porta in mostra gli scatti di Martina Colombari, modella/attrice. Che ci regala voyerismo, amatorialità. Semplicemente IMBARAZZANTE.

    Mi sembra una semplice mossa commerciale per pompare la nuova G12 e una serie di ritratti fatti a caso.

  4. Mauro

    la qualità delle foto è imbarazzante, tecnicamente e stilisticamente penose

  5. Fotografo

    Martina è bella , non c’è che dire , ma in giro si vedono tante belle foto amatoriali (anche migliori di queste) che non verranno mai esposte da nessuno perchè i fotografi sono degli sconosciuti. Invece Lei che è Martina , è VIP , è tua amica e amica di tanti altri VIP e trova a disposizione Forma e tutto il resto….. E’ un bello scandalo!

  6. Lu

    da questi scatti cmq mi pare che la Colombari (anche senza trucco) assuma pose sexy anche quando è in bagno da sola a casa sua… ovvero… a che la volete vendere la storia del “conoscersi”? per piacere…..

  7. Guardati intorno, son tutti come te

    […] parte l’effetto patinato e mostrandosi al nudo, in ogni senso. Se, come raccontato durante la presentazione, i suoi autoritratti e la sua macchina fotografica sono diventate la sua ossessione, non ho alcuna […]

  8. Colombari Reloaded « DEEPBOY

    […] di byte sulle foto di Martina Colombari esposte a Fotografica 2010, progetto curato dal fotografo Settimio Benedusi, e oramai l’argomento potrebbe essere anche morto e sepolto, ma l’altro giorno mi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *