FOOL MAGAZINE

postato in: Senza categoria | 7

Le riviste (quelle di carta, intendo) sono morte? O, peggio ancora, sono zombie (morti che camminano)?
Non lo so, certo è che la carta stampata non gode proprio di buona salute: notavo che i quotidiani la gente non li prende neanche regalati, in treno…

Mi si apre il cuore quindi quando vedo un nuovo giornale. Ancora di più quando è bellissimo .

Sto parlando di una rivista svedese dedicata al cibo: FOOL.

Una rivista con una visione. Una rivista con un profilo iconografico molto preciso che rende la propria progettualità delineata e chiara.

Sul numero che ho in mano la cover story sul grande chef modenese Massimo Bottura: è il colmo dei colmi che (degli svedesi!) citino in maniera magistrale la nostra cultura (Fellini!) mentre noi scimmiottiamo (spesso male) le cose che arrivano da oltre frontiera.

Comunque, questo il servizio.
Fotografie di Per Anders Jörgensen.

IMG_9861

IMG_9863

IMG_9864

IMG_9865

IMG_9866

IMG_9867

IMG_9868

IMG_9869

IMG_9870

 

le riviste sono morte?

viva le riviste!

 

 

 

 

7 risposte

  1. loris sambinelli

    Che roba!!! Settimio mi sapresti indicare qualche rivista (comprabile anche online) degna di nota di arte? specializzata nella fotografia? io l’unico che conosco è il british journal of photography ma non si può comprare dall’italia….

  2. Damiano

    Se ti interessa scostarti un po’ da un certo “honey-style” dai un occhio qui. http://www.yet-magazine.com/

    Dal quale, per ricollegarmi al 3D precedente, ho estrapolato questo spezzone:

    „To us, a photographer is someone who can control time and space, who has a vision and is able to express it in the form of an image. What we desire is to tell something about the person behind these creations, starting from the story they tell through their photographs.

    Nicolas Polli e Salvatore Vitale”

  3. Giovanna

    Grande rivista! Ho avuto il piacere di chiacchierare con Per-Anders e ne è scaturita una bella intervista pubblicata su JPM7… insieme ad altri esempi di riviste del settore food che, secondo me, stanno creando una nuova ondata di editoria indipendente di altissima qualità. Se non l’hai ancora letta, Settimio, è qui: https://itunes.apple.com/it/app/jpm-7/id895753360 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *