SATURNINO EYE WEAR

postato in: Senza categoria | 3

 

 

Che bello!

Che divertimento!

Che bel progetto!

Ecco, questa è un’operazione che mi è piaciuta una sacco realizzare! 🙂

Magari qualcuno se lo ricorderà, o qualcuno avrà partecipato: a fine dello scorso novembre abbiamo aperto le porte del mio studio a chiunque volesse contribuire alla campagna pubblicitaria dei Saturnino Eye Wear.

L’idea era semplicissima: invece di prendere modelli/e o dei belin di influencer/blogger e spendere lì inutili denari, abbiamo pensato di devolvere questa spesa a cinque onlus. E usare per il servizio fotografico persone normali, persone vere, persone reali!!! Abbiamo fatto una bella convocazione qui sul mio blog e sui vari social. E abbiamo aspettato che le persone venissero, sperando che arrivasse di tutto, belli/brutti, giovani/vecchi, adulti/giovani: così è avvenuto. Che meraviglia. Ho chiesto a tutti solo una cosa semplice: di sorridere. Anche qui volevamo differenziarci dalle modelle tristi ed emaciate: gli occhiali di Saturnino portano inevitabilmente alla felicità. E allora ridiamo! Non c’era truccatore, non c’era parrucchiere, non c’era nulla. Ci sono state semplicemente quasi 300 facce che (al grido siate faccisti, non siate fascisti!) hanno regalato la loro bellezza, la loro umanità: e già, perché alla fine sono veramente tutti bellissimi. Perché sono meravigliosamente umani! 🙂

Questo week end la nuova bellissima collezione è stata presentata al Mido qui a Milano, in uno stand tutto tappezzato di facce faccione.

Olè!

12799181_1051450031587374_1478121018024575960_n

3 risposte

  1. marchigiano

    toscani ha fatto una cosa simile, possibile? comunque, qualcuno che sorrida ci vuole, saturnino sta sempre serio! ottimo lavoro, da prenderci spunto…e lui orgoglio ascolano!

  2. Samuele

    L’idea è molto ed anche interessante. Però si potevano convocare anche 300 fotografi amatoriali: così oltre a risparmiare sulla modella si sarebbe risparmiato anche sul fotografo. Un po’ come fanno i giornali… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *