LONDON

postato in: Senza categoria | 9
[it]sono da qualche giorno a londra, a scattare.

ora in albergo, nella mia cameretta, solo soletto. grazie a queste parentesi dal vortice milanese riesco un po’ a scrivere qui con calma, cosa che mi riesce sempre più difficile…

ma chi cazzo sono io, cosa faccio, come e perchè.

ma voi ci capite qualcosa? voi avete così tante certezze? io proprio nessuna, tutto è incasinato, tutto ciò che è meraviglioso mi sembra anche inevitabilmente un incubo, e ciò che apparentemente è disastroso non posso evitare di considerarlo anche bello/buono/giusto.

qualcuno disse che la vita è ciò che succede mentre pensiamo cosa fare della nostra vita. le cose accadono, forse al di fuori del nostro controllo.

chi sono io, cosa faccio, come e perchè?

un certo F.G. ha scritto:

…io tutto, io niente, io stronzo, io ubriacone, io poeta, io buffone, io anarchico, io fascista, io ricco, io senza soldi, io radicale, io diverso ed io uguale, negro, ebreo, comunista! io frocio, io perchè canto so imbarcare, io falso, io vero, io genio, io cretino, io solo qui alle quattro del mattino, l’angoscia e un po’ di vino, voglia di bestemmiare!…

e allora niente, e allora tutto.

come questa immagine, una di quelle fatte in questi giorni, qui a londra, dove una figura appare attraverso uno specchio, confusa…indefinita…come confuso ed indefinito è tutto…sempre e per sempre…

_44H5921[/it] [en]I have been in london shooting for a few days.

Now I am at the hotel, in my little suite, all alone. Thanks to this little break from the milanese whirlwind I am able to write in peace and quiet, something  which is getting more and more difficult…

Who the fuck am I, what am I doing, how and why.

Do you understand this? Do you have many certainties? I have none, everything is messed up, everything that is beautiful inevitably turns into a nightmare, and what apparently is disastrous I can’t avoid but to consider it good/nice/right.

Someone once said that life is what happens while we think what to do of our life. Things happen, perhaps beyond our control.

Who am I, what am I doing, how and why?

Someone by the name of F. G. wrote:

…I am everything, I am nothing, I am a dick, I am a drunkard, I am a poet, I am a fool, I am an anarchic, I am a fascist, I am rich, I am without money, I am radical, I am different and equal, negro, jew, communist! I am a faggot, because I sing I know how to embark, I am fake, I am true, I am a genious, I am an idiot, I alone here four in the morning, the anguish and a bit of wine, wanting to curse!…

then nothing, then everything.

Like this image, one of many taken during theses days, here in london, where a figure appears through a mirror, confused… undefined… as everything is confused and undefined… always and forever…

_44H5921[/en]

9 risposte

  1. Ciaccio

    FG = Francesco Guccini o Fabrizio Gorona? Dubbi, cosi va bene!

  2. Claudio Rizzolo

    che peculiare questa cosa: una fotografia, ma spesso l’Arte in generale, ti genera un milione di domande e allo stesso tempo ti da un milione di risposte. Peccato che non coincidano mai tra di loro.
    E allora si continua a scattare e si contiuna a rispondersi e a generarsi altre domande… un ricnorrersi “confuso e indefinito” che a poco a poco forma un’intera opera, ma anche la vita di una persona.

    e viva guccini, lo celebro versandomi un bicchiere di buon rosso..

  3. Francesca Stella

    Finalmente un bel post alla “Settimio-vecchia-maniera”, di quelli che non si vedevano da un po’. Del Settimio che viaggia, che s’incasina, che sempre in apnea nei mille impegni dà una spinta coi piedi e riemerge dall’acqua giusto il tempo di riprendere fiato e poi giù, di nuovo. Il Settimio che vive, vive, vive ma che ogni tanto si ferma a pensare e nel frattempo ci regala un’altra immagine stupenda, eterea, che porta il suo nome nella finestra, nel riflesso, nella luce, nella delicatezza di un gesto. Finalmente un altro piccolo pezzetto di poesia dal nostro fighetto milanese mai scontato. Un abbraccio forte, Fra

  4. Renato

    …bellissima immagine.la trovo di una sensualita’ estrema ma allo stesso tempo mi viene da attribuirle un che di religioso….una specie di Annunciazione moderna.
    ciao

  5. Lorena

    in questa vita che
    nessuna certezza mi dà,
    manda via
    la solitudine
    finché la FOTOGRAFIA
    solo per noi CI SARà….

    testo un pò modificato di una canzone di tiromancino!!

    Settimio anche per me non c’è nessuna certezza e non ci sto capendo niente della mia vita….poi guardo le tue foto …tu chiamale se vuoi emozioni…!!!

  6. Maria

    Hello London …how are you… I am fine thanks

    un giorno facendo una ricerca sulla “fisica quantistica”sul net (tesi affascinanti e per certi versi condivisibili, comunque interessantissime)ho trovato una definizione che mi affascina e piace moltissimo….
    “Il paradosso in cui vivono le cose é che sono composte di nulla e d’essere; tale condizione (retaggio di una specialissima nascita) le confonde con gli stati dello spazio e le fa vivere nell’attimo fuggente del tempo nell’insidiosa inquietitudine del nulla che le attanaglia dal di dentro”
    per certi versi é il nostro paradosso…almeno il mio…

    comunque caro Settimio anche tu sei un paradosso a prima vista sembravi il classico modaiolo milanese in realta’ sei una piacevole sorpresa (non che adesso ti conosca ma leggendoti qualcosina in piu’ so di te)…. Sei ombre e luci come nelle tue foto…esattamente come la prima foto di fotografica 2009 in bianco e nero del tuo amico
    e per essere piu’ esplicita come definizione …hai presente quando ti regalano qualcosa e gia’ immagini che sia un dono riciclato o qualche oggetto che per te non ha nessun valore … poi apri il dono..lo scarti e scopri che all’interno c’é qualosa di molto bello ….insomma una sorpresa e in un periodo di cacca come questo, almeno per me, cio’ anche se piccola cosa é piacevole….

    bye bye take care

  7. Mattia

    la vita credo che sia davvero un Mistero. Anzi più e’ incasinata e piena di cose da fare, anche belle , e più prepotentemente emerge come mistero. L’arte credo che non sia altro che il respiro di questo mistero che e’ dentro ciascuno di noi.

  8. daniele

    è proprio un casino

    suggerimenti per star meglio :
    comprati un’ hummer giallo
    fai l’ abbonamento a sky ” tutto calcio 24h ”
    casse di birra ghiacciata
    poltrona comoda ma sgualcita
    canottiera a costine bianca
    pantaloni tuta in viscosa
    donna con bigodini
    cassiere di banca o portinaio

    i tuoi pensieri sono il lato bello della vita , faticosa ma bella ,di chi si mette sempre in gioco
    non sei solo

  9. daniele

    PS-ho il terrore di essere invadente o disturbare chi ha qualcosa di meglio da fare di me. Che incertezza 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *