ma tu pensi che io sia cretino?!!

postato in: Senza categoria | 19
[it] se mai dite a qualcuno la classica frase
“MA-TU-PENSI-CHE-IO-SIA-CRETINO?!?!”

vi do una bruttissima notizia:
lui pensa VERAMENTE che voi siate cretini e, peggio ancora, voi in effetti SIETE cretini. [/it] [en] If you ever say the classic phrase to someone
“DO-YOU-THINK-THAT-I-AM-AN-IDIOT?!?!”

I’ll give you a terrible news:
He REALLY thinks that you are an idiot and, even worst, you actually ARE an idiot. [/en]

19 risposte

  1. Ercole

    Quello che tu dici è assolutamente vero e importante. E’ una considerazione che mi induce a pensare ai rapporti con gli altri; mi è capitato proprio in questi giorni un episodio che conferma quanto dici, ma ve ne sono altri di tutti i generi. Tralascio alcuni particolari solo per ragioni di sintesi. “Ma pensi che io sia scemo?” La sua faccia dipinge un sorrisino malizioso che trasforma il no in un più che evidente sì. Pensa che sia scemo e mente continuamente raccontando le cose più strampalate che esistano sulla faccia della Terra. Nega l’evidenza e cade in contraddizione. In fondo ha ragione sono scemo, per il solo fatto che continuo a parlarle e ad insultarla. Non ne vale la pena, sarebbe ora che cominciassi a ragionare dalla cintola in su e non il contrario.

  2. Ercole

    Quella che Settimio sottolinea è una tragedia nella tragedia. L’aspetto più raccapricciante è che, ogni volta, a seguito di un evento fisiologicamente ricorrente nel nostro Paese come il terremoto, dopo le lacrime, non segua la rabbia.
    Italiani brava gente, dicono. Ed è vero, tragicamente vero, ma accanto alla bontà, alla generosità di tanti che spalano ed aiutano per la ricostruzione, di coloro che inviano denaro e caspita se non è lo sterco del diavolo, ma più probabilmente la benedizione di Dio, ci fosse anche la sacrosanta ribellione dei sudditi ai sovrani. E Settimio tocca un altro punto fondamentale di questa triste vicenda: l’ignoranza. E se questo è vero, ed è difficile poter dire che non lo è, il problema è l’educazione: la scuola e la famiglia che in questi anni hanno abdicato al loro ruolo. E non c’è solo l’ignoranza di chi non sa progettare e costruire un edificio, ma anche l’incapacità di tutti noi ad essere critici e non sopportare l’insopportabile.
    Neanche la morte e la distruzione genera il terremoto delle coscienze.

  3. Renato

    …sento che quello che ti ho detto comincia a fare i suoi effetti 😉

  4. Danilo Lanteri

    Tutto vero. Semplicemente perchè noi italiani non vogliamo davvero la democrazia. Preferiamo affidare il governo di NOI a qualcuno che ci consenta di “star bene” e non vogliamo essere scocciati con la partecipazione alla politica. Tanto “é tutto un magna magna…” In effetti la democrazia è faticosa e continuamente messa a rischio e quindi richiede impegno e vigilanza. Meglio “affidarsi ” a chi le cose che contano le sa lui al posto nostro, sia esso un demiurgo o un cardinale. Panem et circenses. Ci basta. Sì: ci sarebbe stato da stupirsi se le case in Abruzzo fossero rimaste in piedi! Flaiano diceva “in Italia la situazione è grave,ma non seria”. PPoco fa tra l’altro il nostro PdC ha detto al TG1 che “vista l’entità del sisma le vittime non sono state molte”. Ma quale entità? Inaltri paesi un sisma di “tale entità” avrebbe occupato pressapoco una colonna e qualche minuto al telegiornale! …cultura, cultura…quindi …democrazia…

  5. valentina

    ..e anche in volta, putroppo, è solo un magna magna

  6. Matteo

    ma non era solo colpa della vignetta di Vauro se e’ crollato tutto???
    io avevo capito cosi’…

  7. rossano

    altro che 5 x mille alla chiesa per poi vedere il tedesco con le scarpe di prada …..basterebbe una sola cosa ……obbligare il “vaticano” con tutte le ricchezze che ha fregato negli ultimi 500 o 600 anni ad aiutare l’abruzzo……e tutti avrebbero una villetta antisismica con tanto di piscina annessa….senza aspettare il cinque euro della povera pensionata !!!!

  8. silvia

    Si infatti,
    se viene il terremoto ad Arezzo per esempio per me si vien giù tutti

  9. Roy

    x Rossano: io non “tifo” per il Vaticano, ma a conti fatti è stato l’unico, finora, a elargire due milioni e mezzo di euro all’Abruzzo. E lasciamo perdere i missionari sparpagliati per il mondo a fare quello che decine di stati non riescono a fare. Scusami, ma quando ci vuole ci vuole. E ripeto, sono il primo a criticare il tedesco quando serve…

  10. rossano

    ma che bravo il vaticano……a parte che questi 2 milioni e mezzo come dici te’non sono del vaticano ma della gente che a dato il 5 x mille alla chiesa negli anni passati….. facile fare la carita’ con i soldi degli altri !!! scusami ma quando ci vuole ci rivuole !!!

  11. rossano

    piccola nota per don roy……i 2.500.000 “elargiti” dalla chiesa non erano del cinque ma dell’ OTTO per mille …. ciao r.s.

  12. rossano

    per ignoranza di qualcuno….leggete questo………..http://www.cdbcassano.it/otto_per_mille.htm ……nel solo 2008 il vaticano grazie alle nostre donazioni ha incassato 1 MILIONE di euro……..ma a conti fatti e’ stato l’unico a “elargirne” DUE (2) !!! ma che bravi!!!

  13. rossano

    l’incasso non e’ stato di 1 milione ….ma di un MILIARDO DI EURO !!!

  14. mauro moschetta

    Beh, lavoro sull’edilizia, ho una ditta che progetta e installa facciate continue in vetro e serramenti speciali, le imprese… quelle dei marmi che cadono ecc., oltre a non pagare chiedono tassativamente “basta che costi poco del resto non mi interessa”, difatti chi vuol star bene anche con se stesso, non DEVE mai lavorare con strozzini del genere… e soprattutto mai comprare… per non parlare dei nuovi architetti, perle di conoscenza, che non distinguono tipologie di prodotti, che lavorano al motto “meno disegni faccio, meno sbaglio” ridendo come avessero espresso un concetto massimo.
    Boicottare… tutti e tutto sto sistema.

  15. mauro moschetta

    Ultima cosa… un’impresa inventata deve fare la nuova sede di un Comune della mia zona, ci sono circa 500 mq di “muri di vetro” con vetri da 2mtx2mt… gli architetti illuminati del 18 politico in società in capitolato descrivono “Facciata Vetrata in alluminio” (escludento rif. a tipologia, normative, caratteristiche tecniche acustiche, termiche e statiche), beh… è stato appaltato a una ditta che la esegue con profili finestra senza nessun tipo di certificazione e verifica statica (costa la metà “ed è uguale” dicono) probabile che se arriva un terremotino vada giù tutta la vetrata, del Comune), io mi son preso da “ladro” approffittatore con prezzi fuori dal mondo (difatti usavo un sistema per fare quel tipo di intervento). Però l’impresario ignorante, guida la Mercedes Classe S, almeno lì sa valutare… che è meglio di una smart…

  16. @marco

    @Roy tra gli svariti aiuti (concreti) da tutto il mondo, vanno conteggiati anche gli ormai sorpassati 10 Mln di € donati tramite sms dagli italiani.
    Ecco che i soldi del vaticano, non solo sono ridicoli in confronto al miliardo incassato annualmente ma sembra suonino pure come quei 40€ delle social card..

    ps.: ah, neanch’io tifo per il vaticano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *