QUESTIONARIO MAX

postato in: Senza categoria | 11

[it]dopo più di due anni di MAX CASTING e 122 (!) modelle fotografate ed intervistate è venuto il momento anche per me di rispondere al questionario che è stato a loro sottoposto:

il tratto principale del mio carattere: sono un gemelli, e come tale sono indiscutibilmente doppio. mi sento quindi un pigro/iperattivo. un colto/ignorante. un simpatico/rompicoglioni. un noioso/molto divertente.

la qualità che desidero in un uomo: intelligenza e senso dell’umorismo

la qualità che preferisco in una donna: intelligenza e senso dell’umorismo

quel che apprezzo di più nei miei amici: che ci siano

il mio principale difetto:sono uno stronzo

la mia occupazione preferita: mi piace dormire dopo aver fatto una grande fatica, ed addormentarmi lentamente leggendo un libro o guardando un film

il mio sogno di felicità: “tre film al giorno, tre libri alla settimana, dei dischi di grande musica faranno la mia felicità fino alla mia morte” truffaut

quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia: non arrivare alla fine di questo questionario schiantando prima sarebbe già una bella sfiga, ma se leggerete questo post vuol dire che ciò non è successo

quel che vorrei essere: vorrei essere un fotografo che da una piccola città di provincia è andato nella metropoli inseguendo un sogno che poi si è realizzato… ops! (“l’oggi è un regalo, ed è per questo che si chiama presente” vinicio capossela)

il paese dove vorrei vivere: in quello che ho scelto

il colore che preferisco: mi piace il blu/nero del quadrante degli IWC

il fiore che amo: per l’estetica la calla, per il profumo il lilium (che deve essere bianco per profumare)

i miei autori preferiti in prosa: e come faccio adesso a scegliere?!? impossibile! vado allora su quelli della formazione: john steinbeck (tutti i libri!), per il realismo “fotografico”; jean-paul sartre (la nausea, il muro!) per l’introspezione filosofico esistenziale, italo calvino (il visconte dimezzato!) per la magia

i miei musicisti preferiti: e caspita! ho appena dovuto fare uno sforzo non indifferente con gli scrittori, per limitarmi solo a tre e adesso pure la musica! come faccio?!?! è impossibile!!! andiamo anche qui con quelli della formazione: genesis, pink floyd, fabrizio de andrè

i miei pittori preferiti: di nuovo!!! ma chi è il sadico che ha realizzato questo questionario?!?!? un pittore che mi è sempre piaciuto è cagnaccio di san pietro, in particolar modo per un quadro che mi ha sempre fatto impazzire “dopo l’orgia”, dove per una volta (quando di una fotografia che è bella si dice che sembra un quadro) si può ben dire che è un quadro talmente bello che sembra una fotografia. aggiungerei però anche caravaggio, andrea pazienza, diane arbus (un fotografo lo posso inserire, no?!? e voglio inserire diane arbus…)

i miei eroi: “beato il paese che non ha bisogno di eroi” bertolt  brecht. io mi porto avanti: non ho eroi

quel che detesto più di tutto: l’ignoranza, perché al contrario di altre spiacevolezze si può, se si vuole, eliminare

i personaggi storici che disprezzo di più: quante risate alle (tantissime!) modelle che a questa risposta hanno risposto HITLER. ma perchè?!? è una risposta talmente generica ed inutile che non è una risposta! non una che abbia risposto, che ne so…POL POT! adesso è meno sanguinario pol pot di hitler o io non so un bel nulla di storia?!? diciamo allora che io cerco di dare un minimo di bilanciamento e risponderò, con tutto il fiato che ho in corpo: POL POT!!!

il dono di natura che vorrei avere: quello che vorrei avere già lo possiedo!

come vorrei morire: “la cosa più ingiusta della vita è come finisce. voglio dire: la vita è dura e impiega la maggior parte del nostro tempo… cosa ottieni alla fine? la morte. che significa! che cos’è la morte? una specie di bonus per aver vissuto? credo che il ciclo vitale dovrebbe essere del tutto rovesciato.bisognerebbe iniziare morendo, così ci si leva il pensiero.poi, in un ospizio dal quale si viene buttati fuori perché troppo giovani.ti danno una gratifica e quindi cominci a lavorare per quarant’anni, fino a che sarai sufficientemente giovane per goderti la pensione. seguono feste, alcool, erba e il liceo. finalmente cominciano le elementari, diventi bambino, giochi e non hai responsabilità, diventi un neonato, ritorni nel ventre di tua madre, passi i tuoi ultimi nove mesi galleggiando e finisci il tutto con un bell’orgasmo!” woody allen

stato attuale del mio animo: felice! ho quasi finito ‘sto questionario dentro al quale mi sono impelagato!

le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza: quelle grosse. più sono grosse più sono indulgente. se uno rapina ci sarà una profonda ragione per rapinare. e se uccide la ragione sarà ancora più grande. ma che ragione c’è a buttare una carta per terra?

il mio motto: anche l’orologio fermo segna l’ora esatta due volte al giorno[/it] [en]After more than two years of MAX CASTING and 122 (!) models photographed and interviewed the time has come also for me to answer to the questionnaire which was submitted to them:

The main feature of my character: I am a gemini, and as such I am arguably duplicated. I feel lazy/hyperactive. Educated/ignorant. Funny/asshole. Boring/very fun.

A quality I desire in a man: intelligence and a sense of humour.

A quality I desire in a woman: intelligence and a sense of humour.

What I appreciate the most from my friends: that they are there.

My main defect: I am a dickhead.

My favourite occupation: I love sleeping after making a great effort, and falling asleep slowly while reading a book or watching a movie.

My dream of happiness: “three movies a day, three books a week, three albums of great music will make my happiness until I die” Truffaut.

What would it be, for me, the greatest misfortune: to not reach the end of this questionnaire crashing before would be already bad luck, but if you read this post to the end it means it didn’t happen.

What would you like to be: I would like to be a photographer that from a small town in the province he went to the metropolis following a dream that became reality… ops! (“today is a gift, that’s why it is called the present” Vinicio Capossela).

The country where I’d like to live in: the one I chose.

My favourite colour: I like the blu/black of the IWC face.

My favourite flower: for aesthetics the calla lily, for the perfume the lilium (that has to be white in order to perfume).

My favourite authors: and how am I going to choose?!? Impossible! Then I’ll go on those for formation: John Steinbeck (all the books!) for the “photographic” realism; Jean-Paul Sartre (nausea, the wall!) for the existential philosophical introspective, Italo Calvino (the cloven viscount!) for the magic.

My favourite musicians: oh come on! I just had to make a considerable effort with the writers, to confine myself to only three, and now even the music! How do I do it?!?! It’s impossible!!! We go again with those for formation: Genesis, Pink Floyd, Fabrizio De Andrè.

My favourite painters: again!!! Who is the sadist who made this survey?!?!? A painter I have always liked is Cagnaccio of St. Peter, especially for a painting that I am crazy about “after the orgy”, where for a time (when for a photograph that is nice we say it looks like a painting) you may as well say that the painting is so beautiful it looks like a photograph. I would also add Caravaggio, Andrea Pazienza, Diane Arbus (I can add a photographer, can’t I?!? And I want to add Diane Arbus…).

My heroes: “blessed are the countries that do not need heroes: Bertolt Brecht. I take a step forward: I have no heroes.

What I detest the most: ignorance, because contrary to other unpleasantness you may if you wish, eliminate it.

The historical figures I despise the most: how many laughs to the (so many!) models that have answered HITLER. But why?!? It is such a generic and useless answer that it is not an answer! Not one that answered, I don’t know.. POL POT! Now is Pol Pot less bloodthirsty than Hitler or I know nothing of history?!? I will try and give some balance and I will answer with all the breath in my body: POL POT!!!

The gift from nature that I wish I had: what I would like to have I already possess!

How I would like to die: “the most unjust thing about life is how it ends. What I mean is: life is hard and it takes most of our time… what do you obtain in the end? Death. What does it mean! What is death? Some kind of bonus because you lived? I believe that the life cycle should be completely reversed. We should start by dying, so we are left without the thought. Then, we are in a hospice from where we get kicked out for being too young. They give you a bonus and you then start working for forty years until you are young enough to enjoy retirement. Following that are parties, alcohol, weed and high school. Finally primary school starts, you become a child, you play and you have no responsabilities, you become a baby, you go back in your mother’s womb, you spend nine months floating and you end it all with a nice orgasm!” Woody Allen.

Current state of mind: I am happy! I’m almost done with this questionnaire for which I got really stuck in!

The faults that I can bear: the big ones. The bigger they are the more indulgent I am. If someone steals there must be a deep reason for stealing. And if he kills there will be an even bigger reason. But what is the reason for littering?

My motto: even the clock that has stopped will mark the exact hour twice a day.[/en]

11 risposte

  1. Lorenzo

    Non ci posso credere! Abbiamo lo stesso motto preferito.. Sarò anch’io un grande fotografo! 🙂

  2. Herbert

    sei proprio un gemelli: doppio. Fai troppe citazioni per non dire di fatto chi tu sia. La citazione è da persone intelligenti, ma deve essere usata a dovere, soprattutto quando ci si racconta. Comunque quella di Woody Allen è magnifica

  3. Piernicola Mele

    per non cadere nell’errore non ti dico chi è che disse ‘le citazioni non servono a niente, a me interessa sapere cosa pensi tu’ o qualcosa del genere…

  4. Barbara Taurua

    A me ha colpito molto “il mio principale difetto”…..non l’avrei mai immaginato…..:-))

  5. Paolo

    ma poverino lasciatelo stare, lui sarà un omino buono buono con le manie di grandezza

  6. Davide Lena

    Non ho capito perché la risposta “Hitler” alla domanda “I personaggi storici che disprezzo di più” sia considerata inutile e, soprattutto, generica.

  7. settimio

    @davide lena: ovviamente non perché hitler non meriti tutto il nostro disprezzo ma perché è una risposta ignorante e qualunquista; è la risposta di chi non sa cosa rispondere; è la risposta più ovvia; è la risposta che chiunque dà senza pensarci; è la risposta più superficiale…insomma tutte caratteristiche che forse una domanda del genere non merita…

  8. Davide Lena

    Posso capire che tu voglia risposte più “ricercate” e che Hitler sia abbastanza “facile” da rispondere però potresti incontrare anche qualche modella che ha letto il -Mein Kampf- e magari potrebbe motivarti la sua risposta articolandola per ore.
    Secondo me, come umile suggerimento, cambierei quella domanda in -I personaggi storici che disprezzo di più e PERCHE’-. Aggiungendo quel “perché” potrebbero aumentare le risate (e non di poco) oppure potresti scoprire cose interessanti, secondo me 🙂

  9. corrado a.

    “le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza: quelle grosse. più sono grosse più sono indulgente. se uno rapina ci sarà una profonda ragione per rapinare. e se uccide la ragione sarà ancora più grande. ma che ragione c’è a buttare una carta per terra?”

    STRA-QUOTO !
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *