SATURNINO EYE WEAR

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[it]saturnino (musicista sensazionale e testimone di nozze richiestissimo) ha appena creato una sua linea di occhiali.

per presentare il progetto cediamo la parola direttamente a lui:

da oltre 20 anni indosso occhiali da vista* e da sole dei più bravi designer del settore. questo per avere come cantava il Maestro Franco Battiato “più carisma e sintomatico mistero”. la soddisfazione più grande è la domanda che mi viene rivolta ogni volta: “belli i tuoi occhiali..di chi sono?”.
se non ti è ancora capitato ma ti piacerebbe vivere l’emozione di indossare un paio di occhiali così: www.otticaburatti.com
*ci vedo benissimo”

quando mi ha chiamato per chiedermi di aiutarlo a creare un’immagine iconografica per il lancio di questa sua nuova avventura abbiamo subito pensato potesse essere una buona idea quella di proseguire il filone iniziato negli anni settanta da yves saint laurent…

e così abbiamo fatto questo:

[/it] [en]Saturnino (sensational musician as well as very sought after best man at weddings) has just launched his own brand of eyewear.

To present the project we give the word directly to him:

I have been wearing glasses and sunglasses for over 20 years* from the best designers in the industry. This to have what the master Franco Battiato used to sing “more charisma and symptomatic mystery”. The biggest satisfaction is the usual question that I get asked: “I like your glasses.. Who made them?”. If it hasn’t happened to you and you would like to live the thrill of wearing a pair of glasses as such: www.otticaburatti.com

*I can see very well

When he called me to ask for my help in creating an iconic image for the launch of this new adventure we immediately thought it was a good idea to continue the trend yves saint laurent started in the seventies..

And so we made this:

[/en]

15 risposte

  1. Giulia

    As I said to Saturnino – Iconology is the new black.

  2. nicola

    Buongiorno,
    purtroppo per carattere guardo al pelo nell’uovo, l’idea è buona anzi molto buona, citare la citazione dell’originale, insomma una specie di tormentone, funziona perfettamente. Ma, mi sembra che la gestione della luce nei primi 2 sia migliore, l’ombra delle prime è bellissima, l’assenza di questa nello scatto del Sig. Benedusi manca, non capisco perché abbia deciso di toglierla, di non considerarla utile.
    Saluti,
    Nicola Picogna

    P.S.
    mi permetto di segnalare che anche altri blog che il Sig. Benedusi si conferma pungente facendo così scatutire infuocate discussioni. http://www.clickblog.it/post/11609/interviste-clickblog-settimio-benedusi

  3. emanuele

    per me queste sono sicuramente il top del top che tu abbia mai fatto, ho solo da imaprare… grazie per condividere il tuo mondo

  4. Juan Mirko

    spero sia una presa per il culo e non la vera pubblicità degli occhiali, settimio! eheheh!!!
    yo

  5. Lorenzo N

    Bel Concept Settimo!
    Solo non mi spiego perchè hai giocato così “male” con luce e filtri.
    Che poi “male” è soggettivo, io sinceramente mi sono fatto questo problema alla seconda osservazione, perchè alla prima avevo attribuito un significato di lettura immagine più intuitivo.

  6. Mario

    è palese che l’ultima foto non regge il confronto con le prime due, perlomeno a livello tecnico, ha quel non so che di amatoriale (volutamente?). lo scontrono o quel che è sul braccio/spalla che ammicca è proprio una chicca. anche il logo lascia a desiderare, quel disegno stilizzato nel bel mezzo di un font con grazie come il trajan equivale ad un pugno in un occhio.

  7. simone

    raga ancora voi nn avete capito na pippa qui nn dovete vedere Ie Iuce o aItri cazzi vari. ma iI fisico abbiamo iI seccone iI muscoIoso e iI panzone ancora n avete capito

  8. Mario

    simone, ma quale secco, muscoloso e ciccione? già quella di dolce e gabbana con l’omaccione era a mio parere una banale ripetizione, quantomeno riprendeva a livello tecnico l’illuminazione dell’originale con ysl (quella si che era una genialata). questa ripete sia la stessa banalità oltre ad essere un pugno in un occhio come gestione della luce in confronto alle altre due. ovviamente imho. ma chiedo a benedusi: qual’è il significato, al di la del farne parlare? perchè è una buona idea?

  9. Rapettone

    La foto forse è bella, mi sembra però che fa male il suo lavoro, se gli occhiali di Saturnino invece vogliono rimanere una nicchia, della nicchia nella nicchia….. allora va benissimo!

  10. Lela

    Hai fatto Bingo!
    Guardo la foto da consumatore finale.
    L’italiano medio.
    Il primo non so chi sia, quello in mezzo pensavo fosse una pubblicità Armani ( invece leggo D&G),Saturnino dai 40 anni in giù lo conoscono quasi tutti.
    La cosa importante è che tra 10 anni questa pubblicità me le ricorderò senz’altro. ( anche se fosse un fake) 😀

  11. Silvia

    La terza foto sembra San Saturno prega per noi. Ha pure l’aureola

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