SPAZIO SEI FALL WINTER 2013/2014

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Miss Blumarine: elegante, lussuosa, sofisticata

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foto

 

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Miss Blumarine Jeans: dinamica, sportiva ma sempre con classe ed eleganza

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PS: trucco dei super barbatrucchi per tutti i servizi, il carrellino con le ruote!

 

8 risposte

  1. francesco rossi

    Bravo! Che belle queste foto super colorate!

  2. Luca

    Sig.Benedusi lei i bambini li dovrebbe mangiare non fotografare 🙂
    Bel lavoro ^_^

  3. Vilma

    mi sono chiesta se/come intervenire ed in un primo momento non volevo farlo per non turbare con una voce “contro” tanta stucchevole armonia. Poi, eccomi qua.
    Le foto sono bellissime, “eleganti, lussuose, sofisticate” come dice Settimio, super colorate, come dice Francesco, la location in perfetta sintonia, ridondante, accurata, le bimbe bellissime, pettinate, truccate, agghindate come bambole viventi. Tante piccole pretty woman ammiccanti, maliziosamente in posa, consumate modelle, nonostante l’età in erba, che guardano l’obiettivo con innocente sfrontatezza, forse prefigurandosi un futuro da top model, da star, da showgirl o da velina.
    Alla faccia di tutti i discorsi sulla pedofilia, la pedopornografia, l’invito a trattare i minori per quello che sono, in questo caso bimbe e non pupattole, per sviluppare una sana consapevolezza dell’età dell’innocenza sia in loro sia in chi guarda. Personalmente provo molta pena e un po’ di disgusto.

    ps: Settimio, non me ne volere, so che tu fai il tuo mestiere, ne cavi legittimi guadagni, il tuo lavoro è fotografare quegli abiti, quelle scarpette, quelle bellissime bimbe, non di porti problemi morali.
    O no?

  4. Vilma

    @settimio
    Guardando il servizio fotografico mi sono ricordata di un reportage televisivo, forse delle Iene, sui concorsi di bellezza in America dove bimbe in tenera età calcano il palcoscenico vestite di paillettes come piccole scimmie ammaestrate, esibite da madri obese e frustrate alla ricerca del riscatto di personali ambizioni deluse e di una manciata di quattrini.
    Versione trash della tua interpretazione shabby chic patinata (verrebbe da dire glamour), elegante, sofisticata: hai fatto bene la tua parte (in senso strettamente professionale) con le tue raffinatissime immagini di femminucce (presumo sotto gli 8 anni di età) perfette, impeccabili e finte, esemplari non esistenti in natura di piccole donne intente all’abbinamento tra il colore dell’abito e quello delle calze, il modello dello stivaletto, la lunghezza della gonna….. depurate della naturalezza e della spontaneità dell’infanzia.
    Due ambiti distanti anni luce che trovano un punto di contatto nella strumentalizzazione di persone inconsapevoli di cui viene ‘venduta’ l’immagine per fini commerciali (la donna-oggetto comincia da piccola!).
    Ovviamente, la critica non va a te, ma ad un signor/signora/signorina/miss/mister Blumarine che ha scelto, presumo, le modalità della campagna.

    @ cecopato
    “omnia munda mundis” (Lettera di san Paolo a Tito, 1,15) aforisma spesso usato a sproposito, che Marco Travaglio chiosa spiritosamente in “e omnia sozza sozzis”.

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