STYLE MAGAZINE

postato in: Senza categoria | 7
[it]meno male che oggi è uscito style magazine (il mensile maschile allegato al corriere della sera) con un mio servizio e così non sono costretto ad arrampicarmi sugli specchi per portare a termine le mie promesse blogghiste.

il servizio che è uscito, l’ho scattato qualche mese fa alla violinista russa natasha korsakova in una suite del four season qui a milano. il concetto del servizio era quello di trattare una serissima e compostissima violinista classica come una rockstar: immagini fatte con il flash diretto, in una stanza lussuosa ma anche “incasinata” e con la modella in atteggiamenti sexy/ironici/dissacratori…insomma in una maniera molto diversa rispetto a come normalmente si fotografa una violinista classica…

natascha è stata veramente bravissima, calandosi completamente nel film nel quale l’ho inserita, seguendomi senza remore e (sono convinto) divertendosi almeno quanto me: brava natascha!

qui alcune immagini tratte dalla rivista, più una non pubblicata che a me piace particolarmente:

111E4359

111E4355

aaaaaakdjkdwh

111E8343

[/it]


[en]Luckily today’s new issue of style magazine is on the shelves (the monthly man zine insert of the corriere della sera newspaper) with one of my editorials therefore I am forced to negotiate with a hall of mirrors to bring to an end my blogger’s promises.

The editorial on this issue, I shot it a few months ago and it is of the russian violinist natasha korsakova in a suite of the four seasons here in milan. The concept of the shoot was to treat a very serious and very composed classical violinist like a rockstar: images shot with direct flash, in a luxurious room which is “messy” and the model acting in a very sexy/ironic/deconsecrating attitude… in short in a very different manner rather than your usual photographs of a classical violinist…

Natasha was very good, falling completely into the character of the movie in which I incorporated her, following me without a sound and (I am convinced) having as much fun as I had: well done natasha!

Here are some of the images taken from the magazine, plus one that wasn’t published but that I particularly liked:

111E4359

111E4355

aaaaaakdjkdwh

111E8343

[/en]

7 risposte

  1. Antonio

    Bel servizio Settimio!
    E tanti spunti su cui riflettere attorno alla fotografia (come sempre mi capita con i tuoi scatti) ed imparare.
    Si vabbè…fotografare, scrivere…scrivere e fotografare…d’altronde ognuno ha i suoi sogni nel cassetto (che voglio lascier aperto, così…a prender aria) 😉
    Ciao.

  2. Francesco

    Settimio, questi tipi di shooting mi piacciono moltissimo: un bravo al fotografo e alla modella, che come hai commentato, è entrata benissimo nell’atmosfera.
    Personalmente l’ultima foto mi fa impazzire: un misto tra sensualità e vouayerismo: stupenda!
    Complimenti ancora per il servizio!

    PS: aspetiamo con ansia il sito nuovo……..;-)

  3. Mauro Moschetta

    E’ dura Settimio aggiornare il Blog con un post al giorno… potevi tenerti largo… 1 o 2 alla settimana. Scherzo.
    Ciao.
    Mauro

  4. rossano

    non esiste una brava modella se non ci fosse un altrettanto bravo fotografo……. bravo !!!!!!!

  5. Mauro Moschetta

    Non ci siamo… 26,27,28,29,30… mi sto preoccupando…
    Buon Lavoro Settimio.
    Com’è in giro? Vedi la ripresa come dicono in tivvù? Io no…

  6. rossano

    26 27 28 29 30 ???? luglio -agosto-settembre ….altro che preoccuparsi !!! bella sta ripresa ??? ottobre sembra molto ma molto nero !!!! buon lavoro a chi ne ha !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *