WEB SITE NEW RELEASE

postato in: Senza categoria | 27

[it]un po’ come il nuovo iphone 4Gs, uguale fuori ma con tante cose nuove dentro (la solita presunzione!): il mio sito è on line con sostanziali aggiornamenti e rifacimenti. ad esempio dalla home page è sparita la magica parolina PHOTOGRAPHER. ma che offesa! PHOTOGRAPHER sarai tu! 😉

PS: nota di servizio. caro CDL, la foto di SB è sparita. aspetto con ansia il ritratto di AP fatto da GP. grazie![/it] [en]A little bit like the new iPhone 4Gs, the same on the outside but with lots of new things inside (the usual presumption!): my website is online with substantial updates and reworks. For example the little magic word PHOTOGRAPHER has disappeared from the homepage. What an insult! PHOTOGRAPHER be you!!

PS. Service note. Dear CDL, SB’s photo has disappeared. I eagerly await AP’s portrait done by GP. Thank you![/en]

27 risposte

  1. chico

    certo SB, allora è arrivato il momento che AP cambi casa…ma tu ti senti meglio?
    hugs
    Erri De Luigi

  2. Massimiliano

    Complimenti! Anch’io odio la parola “photographer”! Siamo Itlaiani cavolo, non vedo la necessità di utilizzare questi termini per pubblicizzarsi.. a meno che uno non punti ad un mercato estero ma sappiamo che nel 99% dei casi non è proprio così!
    Curiosità tecnica: per il sito hai usato una piattaforma tipo livebooks.com/aphotofolio.com ecc.. o è realizzato su misura?

  3. Barbara Taurua

    “Se qua tuona da qualche parte piove” (Mia Nonna)

  4. Ale

    Ti avviso che nella sezione Photo-Covers, i nomi delle riviste in basso a sx sono “a ca22o”, nn ce n’è uno che corrisponda alla copertina. Io chiederei uno scontone al webmaster… 🙂

  5. Renato

    …che sia di buon auspicio (l’eliminazione della foto di SB)!
    Chico!ce l’hai fatta alla fine eh?grande! 😉

  6. chico

    Non avevo dubbi che ce l’avrebbe fatta il SB…non stiamo mica a spettinà le bambole!

  7. Francesca Stella

    😉 Concepito e realizzato in tre giorni di malattia! Come spesso accade per molte cose nella vita, è arrivato quasi da sè… quando ho iniziato a fare foto che sentivo.

  8. Luca Portentoso

    Premesso che accetto tutti i discorsi sulla provocazione, sullo stimolare la riflessione e sul guardare la luna e non il dito, vorrei “provocare” anche io, Settimio e tutti voi, con questa domanda: non credi che l’ ammirevole opera di condivisione e divulgazione del tuo lavoro rischi di trasformarsi in un esercizio di vanità ed egocentrismo fine a se stesso continuando a buttare li provocazioni senza spiegazioni chiare?
    Il fotometro prima, la foto di Saturnuno e ora questa cosa del “photographer”(dei sostanziali aggiornamenti e rifacimenti hai indicato proprio quello) tutte buttate li senza quel “perchè” a te tanto caro…capisco che può essere divertente stare li “a vedere di nascosto l’effetto che fà” ma alla lunga onestamente stucca,come diciamo a Roma. Quello che si inizia a sentire dopo la piacevole degustazione del lavoro di un professionista è quel retrogusto amaro da fighetto snob….ed è un peccato!
    Spero che tu mi risponda, nel frattempo attendo i commenti degli altri, con la speranza che anche in questo caso “guardino alla luna”!!
    ciao!

  9. Ale

    @Luca, mi gioco quello che vuoi che ti isponderà che lui “è un fighetto snob”… 🙂

  10. Barbara Taurua

    Con tutto il rispetto trovo davvero imbarazzante ( dopo essermi documentata e visionato) che un fotografo che si presenta con una produzione del genere si metta a “regalare” queste perle di saggezza riguardo del come,perché,quando e cosa scattare.
    Magari uscendo da questo orticello ci si accorge che questo tipo di fotografia ė “fuffa” ,foto che scattano tutti,tutte uguali,milioni di fotografi generano questo tipo di immagini per riviste da 0.50
    Zero idee,zero contenuti ,solo prodotti da vendere.
    Certo,ognuno poi si mostra ed ha il pubblico che merita,ma davvero c’è da rabbrividire ad osservare questi backstages
    con la modella a pecorina sulla sabbia piuttosto che il reclutamento di quelle “povere”( si fa per dire) ragazze per scattare foto pseudo sensuali con la bocca a ciuccio e la schiena inarcata a dovere solo per dire poi a nonna….”ao’ sto’ su Max”…….
    Che tristezza,se questo è il livello culturale del “gotha” ( sempre si fa per dire) della fotografia italiana ce ne è da farsi più di una domanda…..
    Purtroppo la maggior parte della nuova generazione fotografica pensa davvero che una copertina di Max o Diva e Donna sia indice di “fotografo affermato” ,che organizzare qualche workshops con una decina di sprovveduti possa farti diventare Maestro in un battibaleno….magari…..questo paese allora è così stracolmo di affermati e Maestri che potremmo anche “rivenderceli” all’estero……:-))
    Mi scusi se sono stata così schietta Sign Benedusi ma trovo davvero ” scortese” il suo modo di porsi a questi ragazzi alle prime armi arrogandosi dei privilegi che in fondo non le possono appartenere..scrivendo pensieri che sono più deleteri che educativi.
    Ma forse anche lei ci crede che un giorno qualcuno possa ricordarsi delle foto di Bianca Balti o di Bettarini di sport illustrated

  11. Barbara Taurua

    Dimenticavo,saluti ed in bocca al lupo per il suo lavoro
    Barbara,posso dire anche io Maestra -:))

  12. Massimiliano

    @Barbara: parole che fanno riflettere, complimenti.
    @Settimio: l’intestazione del Blog riporta ancora “Photographer”–

  13. paolo

    scusa Barbara ma stai sparando sulla croce rossa.
    Il lavoro del sig. Benedusi , nella retrovia della moda, e’ duro e con molta competizione e quindi qualsiasi trucchetto per poter sopravvivere nel mercato e’ comprensibile e lecito .
    Qualche post un po’ presuntuoso , polemiche ,piccole dispute rientrano tutte in questo gioco , e se mi permetti ognuno e’ libero di promuoversi come gli pare, probabilmente in un mercato lavorativo locale questo gli porta dei benefici.
    Detto questo non penso che il sig. Benedusi creda veramente in quello che dice e che in fondo, essendo ben consapevole dei suoi limiti sappia ben bluffare.

  14. Francesco Brunello

    be io lo lascio photographer sul mio sito e sai perché? perché se lo togli tu lo toglieranno tutti e quindi il mio sito sarà diverso

  15. settimio

    @Luca Portentoso: io SONO un “fighetto snob”!
    @Ale: hai vinto la scommessa!
    @Barbara Taurua: hai completamente, assolutamente e definitivamente ragione!

  16. Luca Portentoso

    @Settimio: Di sicuro non aggiunge nulla al fotografo, probabilmente però toglie parecchio alla persona….ma questo interessa poco.
    Mi aspettavo qualcosa di più dalla tua risposta….questo maledetto vizio di sopravvalutare le persone…..
    Ad ogni modo un saluto e buon lavoro!

  17. Barbara Taurua

    Io invece ero ben sicura della sua risposta…..nulla,come tutto il resto.
    Che tristezza sti’ blogghe……
    Mi stia bene,photographer :-))

  18. Hilda

    Gentile Signora Taurua,
    condivido in parte le sue affermazioni, ma devo ammettere che spesso le appassionate tirate di Benedusi costituiscono per me uno spunto interessante e mi aiutano a riflettere.
    Affermare che Benedusi non sappia fare il suo lavoro è quantomeno capzioso; il problema è capire davvero quale sia il suo lavoro. Si fa in fretta a dire fotografo, e penso che il disappunto nasca proprio da questa piccola falla nel suo ragionamento.
    Benedusi non si è mai spacciato per artista o per intellettuale. Lui è principalmente un fotografo di moda, svolge questo compito egregiamente, ha ottenuto risultati professionali invidiabili ed è sicuramente un punto di riferimento per chi vuole intraprendere tale professione.
    Cosa c’entra la “cultura”? E’ Benedusi che deve fare “cultura” fotografica?
    E’ come se lei andasse in un teatro convinta di vedere un’opera lirica e si trovasse davanti ad un musical: rimarebbe delusa, anche se il musical venisse eseguito alla perfezione da artisti capaci e preparati.
    Io amo alla follia Venezia e la conosco piuttosto bene: quando ho visto su questo blog le foto per la campagna pubblicitaria Ferrari mi sono davvero emozionata. Ho visto foto che potrebbero essere tranquillamente esposte in una galleria d’arte, foto che ritraevano intimamente il respiro della città esaltato dall’eleganza della modella (bellissima e sensuale: che male c’è?) …
    ma ovviamente lo scopo quale è? Vendere lo spumante (e ci mancherebbe!!!!!).
    Io penso che Benedusi sia un maestro nel suo campo, e chi vuole percorrere la sua strada fa bene a leggere questo blog.
    Ammetto che la sua schiettezza sfocia facilmente in presunzione, ma la cosa non mi infastidisce affatto, anche perchè il blog è suo.
    Concludo ringraziandola per aver condiviso il suo punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *