BEN HARPER E SUL COME FARE FOTO AI CONCERTI

postato in: Senza categoria | 8
[it]grandissimo concerto questa sera del grandissimo ben harper. ho sempre amato ed amo incondizionatamente questo grande artista californiano, che sa miscelare magicamente il rock, con il blues e anche il reggae.

le sue mille chitarre trovano sempre una nuova strada per sviluppare le melodie verso una ritmo incredibile.

fantastica la nuova band con la quale si accompagna, diversa dal video qui sopra: adesso sono quattro ragazzini apparentemente nerd, con levis 501/vans/camicia oxford con maglietta bianca sotto e nessunissima attitudine rock ma che quando incominciano a suonare…BADABAM…una tecnica e ritmo e profondità e potenza veramente pazzeschi: bravissimi! il tastierista sembrava bill gates da giovane. una band tutto arrosto e niente fumo: non sapete quanto ami questa cosa. così antichi da essere modernissimi.

e, a proposito di concerti, approfitto per stilare le tre regole per documentare con l’iphone un concerto, visto che lo fanno tutti:
1) il flash deve essere disinserito, sempre. altrimenti fotografate le capocce di quelli davanti e il buon ben sarà perso in un palco nero.
2) i video devono essere fatti orizzontali. ma dico io avete mai visto un video, un film o una qualsiasi ripresa realizzata in verticale?!? i video si girano solo ed esclusivamente ORIZZONTALI.
3) e comunque, invece di perdere tempo a fotografare e riprendere il vostro gruppo facendo foto e video del cazzo non potreste godervi lo spettacolo e semplicemente guardare e ascoltare, così evitate pure di rompere i coglioni?

[/it] [en]Great concert tonight by the greatest Ben Harper. I have always loved and love unconditionally this great californian artist, that really knows how to magically fuse rock, with blues and even reggae. His thousand guitars are always expanding melodies into a powerful force.

The new band that accompanies him is fantastic, different from the one in the video above: now there are four kids apparently nerd, wearing Levi’s 501/vans/oxford shirt with a white shirt underneath and absolutely zero rock attitude but when they start playing… BADABAM… such technique and rhythm and depth and really crazy power: well done!

And, speaking of concerts, I take this opportunity to draw the three rules of documenting a concert with the iPhone, as everybody does:

1)  the flash must be switched off, always. Otherwise you photograph the back of the heads in front of you and our great Ben will be lost on a black stage.

2)  Videos must be taken horizontally. Have you ever seen a a video or a  movie shot vertically?!? Videos are shot only and exclusively in HORIZONTAL.

3)  And in any case, instead of wasting time taking pictures and filming your band cant you just enjoy the show and simply watch and listen?

[/en]

8 risposte

  1. LORIS SAMBINELLI

    settimio,
    ma la terza regola è una ciofeca!!!! come si fa poi quando si torna a casa a postare la propria foto sul forum con i dati exif e con la nostra firma e copyright impressi sulla foto in basso a destra?????
    daiiii da te non me lo aspettavo!!!! 🙂

  2. Gianni

    La terza regola mi sembra davvero la più importante. Oggi la gente non pensa più a godersi i concerti, i paradisi terrestri in cui rilassarsi, le avventure sportive ricche di adrenalina ma pensa a scattare/registrare per poi “condividere” e aspettare i “mi piace” su facebook & co.

  3. andrea floridia

    Ricordo con molto piacere il concerto di Ben Harper al Forum di Assago, forse il più bel concerto che abbia mai visto e sentito. Quando ha fatto abbassare gli strumenti, spento il microfono e cantato a cappella, la sua voce riempiva tutto il forum.
    Mi viene ancora la pelle d’oca a pensarci.
    Magari fosse valida solo la terza regola, almeno le prime due non avrebbero ragion d’essere
    Andrea

  4. andrea

    Ben Harper è un grandissimo ! Lo scorso anno a Lucca ha fatto accapponare la pelle a tutti cantando un Gospel a cappella. Si toccava l’emozione della piazza con le mani.

  5. michela

    ha ragione! io metto i cartelli all’ingresso del teatro con la scritta vietato fotografare ecc. (a volte necessaria per contratto, altre meno ma necessaria per ordine) e quando li becco con i flashetti della compattina da trenta metri di distanza non so mai se ridergli in faccia o se prenderli per la collottola e sbatterli fuori… di solito minaccio la collottola e lo sbattimento, se perseverano metto in pratica. nel frattempo mi chiedo perchè nessuno si prenda mai la briga di leggere il libretto di istruzioni 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *