federico fellini

postato in: Senza categoria | 0

ieri sera ho visto il film/documentario sul grandissimo, immenso federico fellini. io adoro, stravedo per federico fellini, sia come regista, che come uomo, sentirlo parlare è meraviglioso, tutto quello che dice è magia e verità. ho visto non so quante volte 8 1/2, ed ogni volta mi strega.
il documentario di ieri sera inizia con una concetto che ho sentito molto mio. fellini dice che quando riguarda i suoi lavori, li guarda come da estraneo, come se non li avesse fatti lui, e si stupisce di quello che vede. come se qualcuno, qualcun’altro si fosse impossessato del suo corpo, della sua voce, e avesse fatto il film. il film si faceva fare da fellini, non era Lui a fare il film.
è un concetto che sento molto mio, nel senso che io penso che in fondo noi si decida ben poco, le cose sono già decise, è già scritto che debbano essere fatte in un certo tempo e una certa maniera, noi passiamo da lì per caso e le cose ci entrano dentro.

p.s. assolutamente nessun paragone tra il lavoro del grande regista con il mio, le mio sono solo ed unicamente delle cazzutissime foto di moda…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *