FERRARI ADV

postato in: Senza categoria | 59
[it]con la creatività dell’art director andrea bandiera dell’agenzia robilant ecco la nuova campagna internazionale dello spumante ferrari della famiglia lunelli.

ecco il video backstage:

PS: meraviglioso essere alle 4:30 del mattino in piazza san marco a venezia per fotografare all’alba. un po’ meno accorgersi dopo 3 (tre) scatti che le luci dei lampioni venivano spente per il sopraggiunto giorno. è stato altrettanto meraviglioso godere dell’alba nella piazza più bella del mondo il giorno dopo, ma alle 4…

PS#02: ok, sono miei clienti e quindi forse non sono obiettivo, ma ho conosciuto in lungo e in largo l’azienda ferrari (vendemmia compresa…) e vi posso assicurare che il loro prodotto è realizzato con una incredibile e scrupolosa serietà: bevete (responsabilmente, ovviamente) spumante ferrari! [/it] [en]

With the creativity of the art director Andrea Bandiera at Robilant here is the new international campaign for the Ferrari spumante by the Lunelli family.

Here is the backstage video:

PS: great to be at 4:30 am in Piazza San Marco in Venice to photograph at dawn. a little less when after 3 (three) shots we realised that the street lights were turned off for the coming day. Was just as wonderful to enjoy the most beautiful square in the world at dawn the next day, but at 4 …

PS # 02: ok, so maybe they are my clients and perhaps I am not being objective, but I got to know far and wide the company Ferrari (including the harvesting…) and I can assure you that their product is made with an incredible and thorough professionalism: drink (responsibly, of course) Ferrari spumante! [/en]

59 risposte

  1. The art of « tempi&modi

    […] https://www.benedusi.it/blog/ferrari-adv Share this:TwitterFacebookLike this:LikeBe the first to like this post. ▶ Nessun Commento /* 0) { jQuery('#comments').show('', change_location()); jQuery('#showcomments a .closed').css('display', 'none'); jQuery('#showcomments a .open').css('display', 'inline'); return true; } else { jQuery('#comments').hide(''); jQuery('#showcomments a .closed').css('display', 'inline'); jQuery('#showcomments a .open').css('display', 'none'); return false; } } jQuery('#showcomments a').click(function(){ if(jQuery('#comments').css('display') == 'none') { self.location.href = '#comments'; check_location(); } else { check_location('hide'); } }); function change_location() { self.location.href = '#comments'; } }); /* ]]> */ […]

  2. Sommelier a Mosca

    Guys, il problema non e il fotografo che fa le foto per vivere e mangiare e quindi fotografa cosa gli dicono di fotografare nonostante, mi sembra di capire dal suo blog, si vanti di essere artista che fa foto solo se ispirate o dense di significati trascendentali… but who cares?
    Il problema grande e che che una azienda come la Ferrari, che fa un decentissimo prodotto, ha ancora il complesso dello champagne e quindi pensa che potrà vendere non per i vini che produce, ma solo grazie alla gnocca suonata che girovaga scalza all’alba in Piazza San Marco. Del resto, qualsiasi Franciacorta avrebbe potuto fare la stessa campagna. E magari la farà, stavolta a Firenze, altro simbolo dell’italianità, col fotografo (Benedusi?) che fotografa la stessa gnocca tronata su ponte vecchio o a Piazzale Michelangelo, di nuovo scalza (che poi magari si prende il raffreddore o una verruca) … e se la campagna arriva a Mosca, dove lavoro, magari funziona… quindi, a me sembra che stiate discutendo della cosa sbagliata.

  3. Francesco Brunello

    devo aggiungere qualcosa a queste immagini….

    bello il seminario di Ryck sull’insegnamento alla fotografia e la propaganda del suo sito…. 🙂

  4. Ecco la nuova campagna internazionale dello spumante Ferrari. Con un dubbio. « tempi&modi

    […] https://www.benedusi.it/blog/ferrari-adv/ Share this:TwitterFacebookLike this:LikeBe the first to like this post. ▶ 8 Risposte /* 0) { jQuery('#comments').show('', change_location()); jQuery('#showcomments a .closed').css('display', 'none'); jQuery('#showcomments a .open').css('display', 'inline'); return true; } else { jQuery('#comments').hide(''); jQuery('#showcomments a .closed').css('display', 'inline'); jQuery('#showcomments a .open').css('display', 'none'); return false; } } jQuery('#showcomments a').click(function(){ if(jQuery('#comments').css('display') == 'none') { self.location.href = '#comments'; check_location(); } else { check_location('hide'); } }); function change_location() { self.location.href = '#comments'; } }); /* ]]> */ […]

  5. Ryck

    Francesco guarda che hai preso una grossa cantonata: non ho erogato alcun seminario qui ma solo espresso una personale opinione, nè tanto meno ho fatto propaganda al “sito”, non sono infatti in alcun modo affiliato a The Photographer’s Ephemeris, che è un’applicazione utile di uno sviluppatore indipendente (che tra l’altro consiglio a tutti,non solo a Benedusi e ai suoi assistenti, gira su Windows, Mac e iOS). Non venirmi a dire neanche che ho scritto per fare pubblicità al mio sito personale, perchè se l’hai visitato ti sarai reso conto che è assurdo fare pubblicità ad un sito in forma embrionale e ciò di cui parlavo era chiaramente espresso in tono ipotetico per capire perchè qui arti come fotografia e musica non sono viste poter andare a braccetto sul web, dove a parer mio vincerà la biodiversità presente nel DNA di ciascuno di noi. Quello che volevo semplicemente dire era che se un sito ha la musica, ma so che il fotografo è bravo, se la musica mi dà fastidio spengo le casse e mi godo le foto, e mi sembrerebbe stupido abbandonare il sito. Devo quindi ammettere che sono sorpreso dall’incremento di visite dell’ultima settimana, ma di certo il manuale di tecniche SEO non mi invitava certo a farsi propaganda su di un blog come questo…ad ogni modo buona luce a tutti.

  6. Francesco Carlucci

    …ma guarda un po’, se lo facevi un’oretta prima quello scatto mi sa che ci incrociavamo in P.zza S. Marco 😉 😉

    (non metto link, visto che ultimamente hai i lettori “al vetriolo”)

    In ogni caso complimenti per il lavoro, davvero a misura di cliente!! …ma che te lo dico a fare 😉

    Un saluto
    Frenxi

  7. Fabio Meloni

    Splendido il backstage, superlative le foto. Come ha detto Francesco, a misura di cliente. Complimenti!!…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *