GEPPI CUCCIARI PER IO DONNA

postato in: Senza categoria | 25
[it]personaggio interessante la geppi! diversa da come uno se l’aspetta.

molto precisa, attenta, non le scappa niente: una professionista, senza dubbio.

e a me, che odio i dilettanti, i professionisti piacciono…

abbiamo scattato da me in studio. per distrarla, per farle perdere un po’ il controllo, per “incasinarla” mi sono messo a farle lanciare in aria la gonna del bellissimo vestito di marras: così è nata la copertina di IO DONNA, senza alcuna macchina del vento (che io, e pure le modelle, odiamo!).

ecco qualche scatto di backstage realizzato da pasquale ettorre:

e anche un videobackstage sul sito di IO DONNA, sempre realizzato da pasquale:

IO DONNA

io e la geppi!

last but not least la mia comparsa sulla pagina dei contributors di IO DONNA:

a proposito: pur sapendo che lo spazio era solo per un film io ne ho mandati tre! una tortura doverne dire solo uno! io c’ho provato… 😉 (e comunque i miei tre film erano: c’era una volta in america, otto e mezzo e blade runner!)

grazie a: maurizio varotti (per aver dato ordine e logica al mio lavoro!), laura liguori (per aver procurato eleganza, e non moda!), sara di stefano (per aver fatto, con il trucco, bella la geppi senza stravolgerla!) e francesco battaglia (per aver fatto, con i capelli, bella la geppi senza stravolgerla!) [/it]

[en]Geppi is an interesting character! Different from what one would expect.

Very careful, meticulous, doesn’t miss a thing: a professional, without a doubt.

And I, who detests amateurs, love professionals…

We shot in my studio. To distract her, to make her loose control, to mess with her I made her toss up in the air the skirt on the beautiful dress by Marras: so the cover of IO DONNA was conceived, without any air blower (which I, as we as the models, hate!).

Here are a few backstage shots by Pasquale Ettorre:

And also a backstage video on the IO DONNA website, made by Pasquale as well:

IO DONNA

Geppi and I!

last but not least my columnin the contributors page of IO DONNA:

By the way: even though I knew that in the column there was space only for one movie I sent three! Would have been torture to only tell one! I tried…  (anyhow my three movies were: once upon a time in america, eight and a half and blade runner!)

Thanks to: Maurizio Varotti (for giving order and logic to my work!), laura Liguori (for procuring elegance, not fashion!), Sara di Stefano (for making, with the hair, Geppi beautiful without misshaping her!) [/en]


25 risposte

  1. Ross

    I’ve seen things you people wouldn’t believe,
    attack ships on fire off the shoulder of Orion,
    I watched the c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
    All those moments will be lost in time,
    like tears in rain.

    Time to die
    The best !!!

  2. lucia

    Bella esperienza vivere nel terrore vero? In questo consiste essere uno schiavo ( la data di scadenza ).
    Quanti replicanti…….quanti comuni mortali……..

  3. Herbert

    Geppi è sempre un vulcano in ogni cosa che fa. E’ una grande e queste foto rendono la sua personalità, bravo Settimio

  4. Barbara Taurua

    Cerchi di impostare con piu’ attenzione i parametri di scatto,Bendusi….oppure di curare la postproduzione in maniera un pochino piu’ professionale.
    Il dilettante che lei tanto disprezza avrebbe sicuramente reso un incarnato omogeo per tutte le foto….e avrebbe postprodotto le gambe della signora in maniera meno “invasiva”
    Parlando di fotografia/fotografare.
    Non si lamenti poi se gli editoriali seri ed importanti vanno agli “altri” :-))

  5. settimio

    cara barbara, ma per quale ragione mi devi stracciare così continuamente i coglioni?
    se non ti piace cosa faccio, come lo faccio, cosa scrivo e come lo scrivo esiste un rimedio veloce ed efficace: non passare più da qui.

    sinceramente mi sono rotto il cazzo di leggere, senza dire nulla, i tuoi continui insulti.

  6. Paolo

    ahhah bravo sett, dovevi essere un po piu lezioso però

  7. Barbara Taurua

    Tipico stronzo italico
    Arrogante,saccente (senza nessun evidente merito) e raccomandato.

    Impari ad impostare la sua fotocamera e faccia un corso Adobe invece di scrivere tutte queste stronzate sul suo blog PUBBLICO e a proporci queste mediocri foto da principiante.

    Bye bye,raccomandato :-))

  8. Ross

    L’ignoranza e’ un diritto di tutti…..oggi Barbara te ne sei approfittata un po’ troppo !!! 🙂

  9. settimio

    e ridaie…

    non ti permettere di dire che sono raccomandato, dato che sono particolarmente orgoglioso di aver costruito (quel poco o tanto che sia…) solo grazie alle mie forze.
    ti spiego la differenza tra chi è raccomandato e chi non lo è: chi lo è lavora solo ed esclusivamente per un giornale o un cliente solo. e basta. stop. chi non lo è lavora per tanti. secondo te, io?

    “smettila di dire bugie su di me, altrimenti io comincio a dire delle verità su di te” (cit.) ok, barbara? hai rotto i coglioni

  10. Barbara Taurua

    Non ho mai usato terminologia tale nei miei scritti, questo “machismo” (in questo caso anche ridicolo visto l’individuo) non lo sopporto.
    Chi semina vento,raccoglie tempesta,altro che ignoranza….
    Detto questo…….arriverdercendovi definitivamente ,un ultimo appunto…….
    E’ un blog di fotografia o la Fabbrica di Topolino?? :-))

    ps sono passata di qui,Benedusi,perchè io fotografo tramonti gatti e pescatori…..e lei non ha nessun titolo per dire a chicchessia cosa fotografare,visto come si propone e COSA propone.
    Buona fortuna

  11. Ross

    tramonti gatti e pescatori……e pure male !!!! 🙂

  12. Barbara Taurua

    Tutto il contrario,purtroppo
    Chi è raccomandato in questo campo lavora per tante “commesse”…chi non lo è purtroppo anche se bravo è relegato a poche commesse,dato che sono “occupate” dai raccomandati. :-))
    Siamo in Italia eh? 🙂

  13. settimio

    Barbara, sono mesi che passi su questo blog postando commenti che sono sempre e solo insulti e acidità.
    ti sembrerà strano ma io preferisco le critiche ai complimenti (perché come diceva qualcuno “gli amici si dicono sinceri, i nemici lo sono”), ma c’è un limite a tutto! non ho mai cancellato o bannato nessuno, e SPERO di non farlo mai.

    io mi chiedo solo e semplicemente perché tu abbia il piacere onanistico di passare spesso e volentieri di qui e…insultare! e basta! non ti sei stufata anche tu?

    comunque: essendo io per PEACE AND LOVE, facciamo che facciamo pace, tutti vissero felici e contanti e morta lì? 😉

  14. Barbara Taurua

    Non ti arrabbiare Settimio,non scrivere parolacce,sto lasciando…..tanto a me non cambia nulla….l’incarnato arancione pero’ è ben visibile :-))
    ciao :-))

  15. Barbara Taurua

    Hai ragione,scusami,,pero’ se tu mi rispondi sempre “Barbara,hai pefettamente ragione” mi inviti a nozze :-))

  16. Herbert

    @settimio&@ Barbara mi sembrate due innamorati. Una gelosa dell’altro. Fate un po’ ridere nel leggere i vostri commenti. Barbara mi ricorda un po’ la favola di Fedro “la volpe e l’uva”: non posso e allora sei raccomandato. Sdoganiamoci dai luoghi comuni. Le critiche fatte cosi’ hanno poco valore: critica la tecnica, dove potrebbe sbagliare. Penso che un consiglio sia sempre ben accetto anche quando viene dato ad un maestro. E anche noi che siamo pivelli in materia possiamo imparare. Da questi vostri post non si impara nulla. @barbara conosco Geppi tramite un amico in comune, certo non posso dire che sia un’amica ma credimi Settimio e’ riuscito a trasmettere la vera personalita’ di Geppi in queste foto. Bravo Settimio

  17. Ross

    @ Settimo l’orologio del blog e’ indietro di due ore !!! 🙂

  18. Paolo

    cmq la foto di settimio con geppi quella cross processing mi sembra la migliore, poi io nn ci capisco niente ma mi sembra la piu vera

  19. Casimiro Iacopetti

    Non per fare polemica, ma effettivamente è parecchio arancione la Geppi….mi ricorda un mio ex collega che si imbottiva di pasticche auto-abbronzanti 🙂

  20. alessandro

    Secondo me vi siete messi d’accordo per la litigata, avete scritto come due 13enni.
    Troppe ridicole provocazioni.
    Andate sul pesante no? è piu’ divertente.

    A.

  21. Franco

    Per caso mi sono imbattuto in questi commenti su una delle …”donne” (??!) più odiose tra quelle che ci propinano senza tregua: Geppy Cucciari! Antipatica, anzi direi insopportabile, scostante, volgarissima e, last but not least, pure cozzona assai! Deve il suo successo solo al fatto che è figlia dei padroni di Macomer, che le hanno pure acquistato la solita laurea. Acida e priva di qualità -quasi quanto di umiltà- è però molto overrated -per i soliti motivi “mafiosi” tipicamente I_Tagliani! E tra l’altro non è solo figlia dei “padroni di Macomer”…ma anche amica (forse sempre per via dei parenti e dei loro business vari..?!) dell’ “agghiacciante cavalloide….scucchiòna” a nome Victoria Cabello… altra insopportabile sopravvalutata raccomandatissima -anche lei, certamente!- a sua volta, dall'”amica” Afef, che tra le tante, varie cose… è pure la “padrona” della tv ‘La7’ ! CiauZ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *