KIDS ADVERTISING

postato in: Senza categoria | 13

sui giornali in giro in questo periodo le mie nuove ADV per il gruppo SPAZIO SEI, per il quale curo da tempo l’immagine pubblicitaria.

per il brand MISS BLUMARINE abbiamo scattato a parigi, in linea con lo stile lussuoso e romantico di questo marchio:

non c’entra nulla ma metto qui una fotina fatta con l’iphone, poco prima di fare l’immagine qui sopra, ad un “collega” (quanto odio la parola “collega”, ma proprio per questo mi piace usarla un sacco…) impegnato, con mezzi ben superiori ai miei, a fotografare un vispo matrimonio cinese:

====================================================

per il brand MISS BLUAMRINE JEANS abbiamo invece noleggiato un autentico school bus americano:

====================================================

molto divertente lo shooting del brand PARROT: abbiamo costruito una casetta, all’inizio bella bianca e pulita alla fine completamente dipinta dai bimbi scatenati. fin dall’inizio (nonostante l’argomento fosse drasticamente diverso!) avevo in mente il famoso ritratto di keith haring della leibovitz…

questa era la finta stanzetta all’inizio dello shooting:

e così alla fine. (ancora trovo resti di colore nei vestiti usati quel giorno…):

====================================================

per il brand ICEBERG abbiamo fatto una storia più rock:

====================================================

infine per il brand Ki6, di ispirazione ecologico/naturale, abbiamo costruito una sorta di boulangerie francese:

13 risposte

  1. herbert

    Foto bellisime, molto più vere queste che quelle fatte a Nina Senicar. Forse rendi di più coi bimbi? Il senso paterno viene fuori. La bambina che esce dalla porta e quella vicino allo scuola bus sono meravigliose. Bravissimo Settimio 🙂

  2. antonio

    molto belle peccato pero’ non e’ stata scelta mia figlia per Blumarine 🙂 eppure sembrava giusta … sara per la prossima volta speriamo 🙂

  3. Matteo Oriani

    Buffo come, all’interno dello Studio White (credo di riconoscerlo: ci abbiamo fatto un paio di lavori di bambini anche noi ed è perfetto perchè c’è un grande e confortevole salotto fuori dallo studio dove puoi piazzare la mamme il più lontane possibile dai pargoletti), c’hai fatto costruire una stanzetta bianca, così, per enfatizzare la cosa. Bianco nel bianco, pulito, in ordine. Poi l’hai fatta colorare dai bambini. Avresti voluto farlo tu, lo sognavi da anni, vero? Ma quanto ti sarebbe piaciuto schizzare colore in giro da bambino? Ma adesso sei grande, hai gli occhiali e fai il fotografo di certe donne mezze nude. Mica puoi andare in giro a schizzare vernice colorata. E invece si, perchè non è il senso paterno che viene fuori, ma una sorta di empatia. Almeno credo.

  4. Barbara Buschiazzo

    sì, la foto della bambina che esce dalla porta è magnifica!stupenda!…. Il tuo stile rispecchia completamente il mio gusto… anche se poi, nel fotografare i bambini, “gli esperti” mi dicono che il mio stile è troppo “reportage” e non mi fanno lavorare!!
    Mi basterà vestirli un pò meglio?! : D

  5. Cristina

    posso farti da assistente?considera che parlo poco, mangio giusto e non sporco il pavimento 😉

  6. Claudio

    Dopo aver osservato le foto mi sono posto una domanda: “ma nell’advertise sono le modelle 22enni che scimmiottano le bambine in età appena prepuberale oppure è l’esatto contrario?”. In ogni caso, al di là dell’assoluta bontà degli scatti, non posso che esprimere la mia perplessità. Le cose fuori stagione mi rendono sospettoso.

    Ciao ciao

  7. Fabio Meloni

    Complimenti per il servizio, trovo tutte le foto postate meravigliose…ma più di tutte le prime 3. Sarà che adoro Parigi come città, ma l’atmosfera, i visi angelici delle bimbe, la giostra, il tutto rende gli scatti semplicemente favolosi. Adoro il tuo modo di scattare, cerco di imitarlo ma purtroppo con scarsi risultati 🙁 continua così!

  8. Enrico

    Posso chiederti se la terza sulla giostra è luce naturale? E’ bellissima e molto calda.

  9. tiziano

    belle tutte creative, ma quella del fotografo cinese è da record… quando si dice che la luce non basta mai!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *