COMPLEANNO MAX

postato in: Senza categoria | 9
[it]

sul max in edicola, uscito oggi, la consueta mia doppia pagina del max casting con la 25enne amanda che festeggia i 25 anni del giornale. di questo shooting c’è anche un video backstage.

e a proposito della festa di  compleanno di MAX, eccomi con una compagnia straordinaria: alberto cancemi, produttore del giornale, e la meravigliosa ornella vanoni. scambiando con lei due parole non ho potuto fare a meno di dirle che, secondo me, questo è uno dei migliori dischi italiani di sempre.

ciliegiona sulla torta della foto qui sotto, l’autore: l’indomito toni thorimbert, che per farla ha usato la sua personalissima tecnica del dito sul flash. non so bene come questa cosa funzioni, temo dobbiate chiederlo a lui…

[/it] [en]

On the latest max issue there is my usual double spread page for max casting with the 25 years old amanda which celebrates the 25 years of the magazine.

And by the way talking about MAX birthday party, here I am in the extraordinary company of: alberto cancemi, editor of the magazine, and the wonderful ornella vanoni. Exchanging a few words with her I couldn’t hold myself but to tell her that, in my opinion, this has always been one of the best italian albums.

Huge cherry on the cake of the photograph below here, the author: the indomitable toni thorimbert, that did it with his very own technique of the finger on the flash. I am not sure how it works, I fear that you’ll have to ask him…

[/en]

9 risposte

  1. Francesco Brunello

    be bellissima la foto di Amanda ma è un caso 25 anni lei e 25 il giornale??? io credo di no…ho deciso di fare anche io qualche foto con il dito sul flash…

  2. settimio

    toni ti prego, spiega la tecnica del dito sul flash!
    perchè altrimenti, a vedere la mia faccia, si potrebbe sembrare che il dito fosse da qualche altra parte!!!
    😉

  3. Toni Thorimbert

    Ok, allora funziona così, la prima foto la scatti con il dito sul flash, il soggetto, o i soggetti se ne accorgono, e allora dicono: “hei! attento avevi il dito che copriva il flash” allora tu, che dovresti essere un fotografo capace se non addirittura famoso fai una faccia da totale tonto, quelli ridono come pazzi, a quel punto scatti la vera foto, questa volta SENZA il dito sul flash e così ti viene una foto come quella lì sopra, che sembra fatta ad un party dove ci si diverte davvero! Hugs!

  4. Matteo Oriani

    eh, ma si vede che Settimio conosce già il trucchetto! Infatti gli altri ridono come matti, ma lui ha la faccia che dice arieccoci col trucchetto del dito! Siete una bella coppia, valà!

  5. paolo

    @Toni… ma io posso anche capire che una ami mostrare il capolavoro del proprio dentista… ma penso anche… a parte Settimio.. che ne sanno gli altri due di flash con dito o senza?? 🙂 una reazione del genere è veramente troppo spontanea forte e bella per partire da un semplice dito sul flash! Se uno non è un maestro una cosa cosi’ non la ottiene. Dicci la verità… hai usato il medio eh? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *