mil ano

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[it]come dicono nelle riviste serie, ricevo e volentieri pubblico:
“caro Settimio,
sono capitato sul tuo blog e l’ho trovato interessante, intelligente e spiritoso, ne deduco che tu sei un coglione, e siccome lo sono anch’io mi trovo davvero in sintonia con te.
Detto questo passo al dunque: ho letto sul tuo blog (che ho trovato interessante, intelligente e spiritoso) riguardo alla pubblicità che impacchetta la Porta Romana a Milano.
Ebbene il problema non finisce lì.
Se al tuo ritorno ti capiterà di percorrere la circonvallazione che passa proprio per Porta Romana (non quella interna detta “dei Navigli”, e nemmeno quella più esterna detta “della 90-91”, ma proprio quella su cui sorgono o sorgevano le mura spagnole e i vecchi caselli della milano 7/8centesca), dicevo se al tuo ritorno la percorrerai ti renderai conto che il problema riguarda tutta l’estensione della circonvallazione in questione (proprio quella che passa per Porta Romana).
Ti rimando a questi interventi sul forum di Vivimilano (che volendo si può anche leggere “Vivimi l’ano”) http://www.corriere.it/vivimilano/forum/vivimilano/Thread?forumid=16&postid=88430
e a questa pagina del sito del Comune di Milano http://www.comune.milano.it/webcity/comunicati.nsf/weball/F0E5DB58845BC4F6C1257165004982BA
Siccome immagino che tu non abbia tempo per leggerti tutto, riassumo la storia:
il Comune di Milano dà in appalto alla società Tmc Pubblicità S.r.l. ( http://www.tmcpubblicita.com/ ) la restaurazione delle mura Spagnole.
Esatto, hai letto bene, il Comune dà l’appalto di un’opera di restauro a una società che si occupa di comunicazione esterna (striscioni, manifesti, gonfaloni, …).
E qui anche a due coglioni come noi salta subito la mosca al naso, vero?
Non è che forse il business dei restauri non è tanto il restauro in sé quanto tutto l’ambaradàn pubblicitario che il restauro stesso permette (e, secondo qualcuno, giustifica)?
E invece gli altri spazi pubblicitari a chi li vende il Comune? A una ditta di restauri?
Fatto sta che la Tmc Pubblicità S.r.l. si occuperà del restauro delle mura e per 32 mesi (trentadue! probabilmente usano il trapano a mano da modellismo e il pennello 000 da acquarello) potrà incassare i proventi delle pubblicità che copriranno i lavori.
Ma questo è il meno.
Se per esempio ti fermassi in piazza della Repubblica, vedresti (nell’aiuola centrale che venendo da corso Buenos Aires si trova alla fine del cavalcavia) un enorme pannello pubblicitario duobleface con tanto di illuminazione hollywoodiana. Ecco se tu ti avvicinassi al cartellone, attaccato a uno dei brutti piloni che lo sorreggono vedresti un cartello con una frase che spiega che quello spazio pubblicitario è stato concesso temporaneamente dal Comune alla società appaltatrice nell’ambito del progetto di restauro delle mura Spagnole.
Il che sarebbe anche accettabile, ma… un momento… DOVE CAZZO SONO LE MURA SPAGNOLE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA???
Questa è davvero grossa: non l’avrebbe pensata nemmeno Totò! Ma che dico, non avrebbero avrebbero osato tanto nemmeno i cari “Amici Miei”!
Il Comune di Milano ha dato il permesso a questi squali di piazzare i cartelli anche dove le mura Spagnole non ci sono più!!!
Chiudo qui, so che una persona intelligente (e quindi coglione, nella sua nuova accezione) e sensibile come te sarà colpita da questa PRESA PER IL CULO e potrà dare eco all’operazione che stiamo organizzando.
Conosci il film Fight Club? Sai di cosa sto parlando.
Spero che tu voglia parlare di tutto ciò nel tuo Blog, che ho trovato interessante, intelligente e spiritoso.
A presto
Mil Ano
milanolibera@gmail.com“[/it] [en]Like they say on serious magazines, I receive and gladly publish:
“Dear Settimio,
I landed on your blog and I found it interesting, intelligent and entertaining, I deduce that you are a dick head, and because I am as well I find myself well in tune with you.
With this said I move onto the core: I read on your blog (that I found interesting, intelligent and entertaining) about the advertising that packages Porta Romana in Milano.
Well the problem doesn’t stop here.
If on your return by chance you take the ring-road that goes by Porta Romana (not the one named “dei Navigli”, and not even the more external one named “of 90-91”, but on the one where they rise or rose the spanish walls and the old castles of Milano in the 7 or 8 hundreds), as I was saying if on your return you will drive along it you will realize that the problem regards the whole extension of the ring-road in question (the one that goes past Porta Romana).
I post to you this link of comments on the forum of Vivimilano (which you can also read “Vivimi l’ano” [live my anus] ) http://www.corriere.it/vivimilano/forum/vivimilano/Thread?forumid=16&postid=88430
And to this page of the City of Milan’s website
http://www.comune.milano.it/webcity/comunicati.nsf/weball/F0E5DB58845BC4F6C1257165004982BA
Because I presume you do not have a lot of time to read everything, I’ll sum the story up: the City of Milan gives under contract to the Tmc Pubblicità S.r.l. Group (http://www.tmcpubblicita.com/) the restoration of the Spanish Walls.
Exactly, you read perfectly, the City Council gave the contract of the restoration to a company that specializes in external communications (banners, posters, …). And here, two dick heads like us smell a rat immediately, true? Is it maybe that the restoration business is not really to restore but it is all the publicity in restoring (does that justify it?)
And all the other advertising space that the City sells? Does it get sold to a restoration company? In the end Tcm Pubblicità S.r.l. Will take care of the wall restorations for 32 months (thirty two! They are probably going to use a hand cranked drill and a water colour brush size 000) and will cash in all the ad space sales that will cover the work n progress. But this is the least. If for example you stopped in piazza della repubblica, you’ll see (in the flower-bed at the end of the fly-over bridge coming from corso buenos aires) an enormous double faced ad board with hollywood like lighting. Ok so if you got closer to it, attached to one of the ugly pylons that support it you’ll read a small sign with a short explanation that this advertising space has been temporarily granted by the City of Milan at the contracted company that is currently restoring the spanish walls.
Which is acceptable, but… hold on… WHERE THE FUCK ARE THE SPANISH WALLS IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA???
This is big: not even Totò would have thought about this! What am I saying, not even the dearest “Amici Miei”!
The City of Milan gave permission to those sharks to place advertising space even where there are no spanish walls!!!
I close here the chapter, I know that an intelligent person (therefore a dick head, as it’s been accepted) and sensitive like you will remain struck by this TAKING THE PISS and could echo the operation that we are organizing.
You know the movie fight club? You know what I’m talking about.
I hope you’ll want to talk all about this in your blog, which I found interesting, intelligent and entertaining.
Regards
Mil Ano
milanolibera@gmail.com”[/en]

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