sanremo 2009

postato in: Senza categoria | 22

[it]ovviamente a me e ai miei degni quattro lettori non ce ne frega ‘na sega del festival di sanremo, noi di sera leggiamo dostoevskij ascoltando keith jarrett (balle un po’ io l’ho visto…).
e quindi ancora meno ce ne frega della relativa compilation.
ieri, però…mentre me ne andavo bello bello verso il cinema a vedere un grandioso film (religulous), sono entrato in via torino alla fnac.
ho curiosato, ho guardato in giro…e mi è arrivato in mano il CD della compilation di sanremo, per l’appunto.
adesso non so se questa cosa sia già nota a tutti e quindi arrivo in ritardissimo, ma non vi sembra anche a voi che ci sia qualcosa di strano?
tutti i cantanti (eccetto i primi tre) sono in ordine alfabetico.
bene.
a parte i primi tre.
ma soprattutto a parte il primo, che, ma guarda caso!, è colui che ha vinto il festival!
e non penso proprio che abbiano stampato la copertina sabato notte per mandarla in via torino a milano la domenica mattina.
c’è poco da fare: è tutto un magnamagna…[/it] [en] It is obvious that to me and my couple of worthy readers do not give a dam of the sanremo music festival, at night we read dostoevskiy while listening to keith jarrett (little white lies but I’ve seen him…)
So we couldn’t care less of the relative compilation.
Although yesterday… while I was going to the cinema to watch a great movie (religulous), I walked into the fnac in via torino. I looked around.. And I got hold of one of the CD of infact the sanremo music festival.
Now, I don’t know if this is known to everyone and I am the last one but, don’t you think that there is something strange about it?
All of the singers (except the first three) are in alphabetical order.
Good.
Lets take the first three.
Especially the first one, which, by the way! He’s the one who won the festival!
And I don’t think they printed the cover Saturday night to send it in via torino in milan Sunday morning.
There is very little to do: it’s all a scheme.
[/en]

22 risposte

  1. valentina

    ma porca…ma sai che è vero!!!! adesso studio una risposta a questo mistero!intanto ..buon pomeriggio!

  2. Alice

    …io davvero non l’ho guardato…non leggo Dostoevskij e Keith Jarret lo ascolto solo quando sono in vena…
    Comunque non mi stupisce questa cosa…è solo una conferma dello schifo che c’è qui in Italia.

  3. valentina

    ma daiiii..ma tutta pura e sana CASUALITA’! mmmmmmmm

  4. clara75

    Sai che è la prima cosa che ho notato anche io prendendo in mano la compilation!!!! E non è la prima volta che succede, già un altro anno è capitato…Be siamo in Italia, non c’è da stupirsi!!!!

  5. Donald Brioschi

    E’ una nuova tecnologia. La copertina è in “spalmata” di oled e collegata via wi-fi con Sanremo.
    Alla fine dell’ultima puntata, in sala stampa si rilasciano i comunicati e cambiano via ftp l’ordine dei cantanti nella copertina dei cd.
    Benvenuti nel 2009. E’ abbastanza credibile vero?

  6. PAOLO

    Grazie a te Settimio che fai uscire cose come il primo scatto che si trova sul maxcasting (Catherine, la tigre irlandese) … un incredibile “parto spontaneo di forza e armonia allo stesso tempo”… sia del soggetto che dell’immagine stessa.
    E’ qualcosa che finora, oltre che in Benedusi, non ho ancora visto in nessuno.
    Un esempio iconografico su tutti che era presente sul tuo sito: Martina Colombari: forse qualcuno se lo ricorda: una cosa eccelsa secondo me… fuori dalla normalità.

  7. eracle

    Non credo comunque che venderanno molto e non è una novità in assoluto che tutto fosse già scritto … la storia si ripete … Mi permetto di inserire un mio scritto a proposito di Festival di quei giorni: “Il 52° Festival di Sanremo con il 47% di auditel recupera consensi rispetto alle precedenti edizioni; è interessante rilevare che quando i cantanti si esibiscono gli indici di ascolto scendono vertiginosamente, quando entrano in scena il conduttore Paolo Bonolis e Luca Laurenti risalgono a buoni livelli, se poi si esibisce Benigni toccano picchi così elevati da far torcere di invidia Pippo Baudo. Se ne evince che il Festival di Sanremo è ancor oggi di grande attualità, purchè non si canti … ”

  8. Marco

    Grazie per il tuo numero di cellulare modello Nokia! Ti posso chiamare? 😉

  9. @marco

    e bravo benedusi..guarda, questa del QR code come tutte le cose all’avanguardia, sapevo non ti sarebbe passata inosservata.
    il mio quadratino l’ho realizzato ieri non appena ricevute le istruzioni sulla mail di Luca Pianigiani.

    è davvero una sciccata, forse una piccola rivoluzione in cui potrebbero convergere e coinvolgere molteplici interessi.
    tu nel blog per parlarne, io invece mi stò già muovendo per inserirla nella pagina “contact” del mio sito affianco ai dati scritti o possibile firma delle mie foto..

    a presto.

  10. simone

    Ebbene ragazzi…ho parlato con una persona che fa parte di una casa discografica e che da più di 15 anni ( non per voler suo ) è costretto a lavorare a Sanremo…mi ha spiegato il motivo per cui Marco Carta era il primo nella track list del Cd…

  11. Francesca

    Come non darti ragione! è proprio vero! Che mondo! IO sono una cantante e vedere queste cose mi fa solo saltare i nervi! Scusa l’intrusione, sono capitata per caso sul tuo blog e lo trovo interessante!

    Ciao ciao.

    Francesca

  12. Valeria

    Giusto stasera con la prof si parlava del fatto che l’Opera barocca doveva rappresentare la glorificazione del potere. M’è preso un po’ male, ho chiesto “E perché adesso a noi tocca Marco Carta e la sua insulsa canzoncina?”. Poi abbiamo fatto una triviale battuta su quanto suonasse male la sigla Min.Cul.Pop., ma vabbè. 😀

  13. Andrea

    Interessante l’intervista ad Oliviero Toscani sul sito jumper.it, parla di svariati argomenti, ma vorrei sintetizzare quanto dice dei fotografi italiani: non ce n’è nessuno bravo, e non ricorda neanche il nome di qualcuno di loro. E non si stupisce che le riviste facciano fare copertine ai fotografi stranieri.
    Considerando quanto detto e ridetto da te, Settimio, risulterebbe interessante, e magari anche divertente, una bella intervista doppia sull’argomento 🙂

  14. simone

    Allora…il bellissimo inciuccio che è avvenuto è questo…fino a Novembre 2008 il festival di sanremo era a rischio a causa di forti litigi tra case discografiche e organizzatori di Sanremo…fino a che un bel giorno, la nostra amata Maria De Filippi ha cercato insieme alla Warner music di riappacificare tutti e trovare un compromesso…
    Il compromesso è stato trovato…ma come spesso succede in Italia, tutto ha un prezzo…e indovinate un po quale è stato il prezzo da pagare…provare a immaginare…la Warner come unico cantante tra i big indovinate chi aveva?…pensate…si proprio lui…Marco Carta!!!
    Unico cantante che presentavano tra i big…e il cd di sanremo da chi è stato prodotto?…dalla Warner music!!!
    Ah dimenticavo…la Warner aveva anche un’altra cantante da presentare, ma tra le nuove proposte…chi era?…Arisa!!!
    ( per chi non lo sapesse, quella che ha vinto nella categoria giovani ).
    La Warner aveva due cantanti…hanno vinto tutti e due…siamo proprio in Italia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *