SETTE

postato in: Senza categoria | 3
[it]allegato al corriere della sera di oggi il magazine SETTE, con sessantotto fotografi che, nello stesso giorno (il 14 gennaio scorso), hanno fotografato uno spicchio d’italia: io ho fotografato una giovane fotografa italiana (alessia campostrini) che fotografa una giovane modella italiana (isabella de candia).

c’è anche un filmato backstage, girato da marco scozzaro e montato molto bene da sperimenti.

questa la mia immagine, cliccabile ed ingrandibile:

[/it] [en]The magazine SETTE comes inserted in today’s corriere della sera, with sixty eight photographers which, on the same day (the 14th of January), photographed a slice of italy: I photographed a young italian (alessia campostrini) photographing a young italian model (isabella de candia).

There is also a backstage video, filmed by marco scozzaro and edited very well by sperimenti.

This is my photo, click to enlarge:

[/en]

3 risposte

  1. Francesco B.

    Di solito questi progetti mi intrigano parecchio, e anche se credo che ormai siano visti e rivisti, c’è sempre la speranza di scoprire qualcosa di nuovo, sia in termini puramente fotografici, sia in termini di “occhio” sul nostro paese. A parte la tua foto, Settimio, e poche altre, sono rimasto molto deluso da questa “raccolta”. La qualità mi sembra decisamente bassa, sia per quanto riguarda la tecnica, ma soprattutto per quanto riguarda la capacità di tanti fotografi di raccontare la quotidianità italiana.

  2. Alessandro Avenali

    Che modo strano di lavorare. Mi chiedo se sia un set costruito per la foto, oppure se Alessia faccia davvero set con questa tecnica.
    Bravo Settimio a raccontarci qualcosa e a suscitare curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *