south africa #01

postato in: Senza categoria | 0

[it]delle cose che tutti noi facciamo prevale spesso il tentativo di ricordane quelle più importanti, quelle che hanno provocato effetti più dirompenti o semplicemente quelle più macroscopicamente più significative.
quando si chiede a qualcuno di ricordare i fatti più importanti della propria vita normalmente lui ricorderà la laurea, il primo bacio, la nascita del primo figlio, il matrimonio…cose così.
anche i fatti e i personaggi storici sono ricordati per un certo evento accaduto un certo giorno, chessò cristoforo colombo trova il top della propria vita il 12 ottobre del 1492, allorchè non solo scopre l’america ma anche si trova a dividere il medioevo dall’era moderna.
chissà però quel giorno il povero cristo_foro come si sentiva, come stava, come si è svegliato quella mattina.
insomma, i dettagli.
i dettagli della vita che rendono spesso la vita speciale, ma che spesso, da tutti noi, vengono inesorabilmente dimenticati.
vorrei allora, soprattutto per me e per mia futura memoria, cercare di fissare il ricordo del dopo pranzo di ieri, qui in south africa dove sto lavorando.
c’era una bella temperatura, che è una cosa molto importante. quella temperatura che fa in maniera tale che all’ombra sia fresco, ma caldo al sole.
ho pranzato dopo aver scattato tutta la mattinata.
un pranzo semplice e, se vogliamo, quello pur dimenticabile…in ogni caso, per essere precisi, due panini “caprese” e due coca cole. però il pane era buono, con i semini fuori, la mozzarella certo non era granchè, ma il pomodoro e soprattutto il basilico niente male.
ok, ho pranzato e mi sono diretto verso la sedia di legno che vedete qui sopra. strategicamente rivolta verso il sole.
mi sono sdraiato lì e mentre i miei amici parlavano mi sono lentamente addormentato. insomma mi sono tirato un gran bel pisolino.
‘na pennica!
al sole.
caldo ma non fastidioso.
questo accadeva ieri, 12 aprile del 2007, intorno all’una.
tutto qui.[/it] [en] of all things we do the often we try to remember the more important one, those that caused the major impact or simply the most significant.
when we ask someone to remember the most important events in their life normally they will recall a degree, the first kiss, the birth of the first child, marriage … things like that.
historical fact and figures are also remembered for a particular event that happened on a certain day, for instance cristoforo colombo finds the apex of his life on 12 october 1492, when he not only discovers America but finds himself at the cutting edge of medieval and modern era.
i wonder how that day the poor cristoforo colombo was feeling, how was he, how he woke up that morning.
i’m thinking about the details.
the details in life that often make a life special, but often are inevitably forgotten by us all.
i would like then, especially for myself and my future memory, try to imprint the memory of yesterday after lunch, here in south africa where I’m working.
there was a nice temperature, a very important detail. the type of temperature when it’s fresh in the shade and warm in the sun.
i had lunch after shooting all morning.
a simple meal, i would say not memorable … anyhow, to be more accurate, two “caprese” panini and two coke, the bread was nice, with seeds on the outside,
the mozzarella was not that good, but the tomato and specially the basil wasn’t bad at all.
fine, I had lunch and then i walk to the wooden chair that you see here above strategically facing the sun.
i laid down there and while my friends were talking i slowly fell asleep: well I had a very nice nap!
in the sun
hot but not annoying.
this was happening yesterday, 12 april 2007, around 1 o’clock.
that’s all
[/en]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *