toscana

postato in: Senza categoria | 0

se domani leggerete di un fotografo milanese trovato morto nella sua stanza di un albergo di montalcino, voi ne saprete in anticipo su tutti gli altri le cause che avranno portato a questo decesso prematuro il sottoscritto: ho mangiato troppo.
andando con ordine: dopo un viaggio in macchina troppo lungo, passando le meravigliose colline toscane, illuminate da un sole radente che ne sottolineava le curve (che poeta…) arriviamo finalmente a montalcino, paesino meraviglioso sotto siena, famoso soprattutto per il brunello, incantevole vino rosso.
ci sistemiamo in albergo, giretto per vedere il posto e velocissima ricerca del ristorante, “mi raccomando il migliore!”.
soppesati i vari pro e contro, accettiamo un consiglio e tra vicoletti medioevali e piazzette deserte troviamo il posto giusto: ragazzi che mangiata e soprattutto che bevuta!
antipasto misto toscano, con tutti gli annessi e connessi, zuppa di ceci e pasta, manzo brasato nel vino con polenta e verdure, grappa, e su tutto un trionfo di brunello di montalcino da 14 gradi.
fantastico!
vado a dormire…
ah!, dimenticavo, una cosa, vi voglio tanto bene, proprio a tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *