vi passo claudio

postato in: Senza categoria | 56
[it]in questi giorni, più del solito, mi scrivete mail (più che altro) o messaggi riguardo gli aspetti tecnici/organizzativi/gestionali e quant’altro del mio lavoro.
purtroppo o non ho veramente tempo di rispondere o non ho la più vaga idea cosa rispondere, essendo spesso all’oscuro degli aspetti più squisitamente tecnici del mio lavoro.
facciamo una cosa, vi passo claudio, il mio assistente.
chiedete a lui, sempre tramite i commenti.
vi risponderà sempre.
glie l’ho ordinato io…
😉

Ciao sono Claudio,
e da poco ho scoperto che, oltre agli “aspetti tecnici/organizzativi/gestionali e quant’altro” del suo lavoro, da oggi posso anche spiegarvi come si risponde ai vostri post sul blog. :o)
Dichiaro aperti i lavori!
A presto.

Claudio[/it] [en]these days, more than usual, you are sending e-mails (especially) or messages regarding technicality, organization, managing and other aspects of my job.
unfortunately i either do not have enough time to answer or i don’t have the faintest idea of what to answer, often being ignorant about specific technical aspects of my job.
let’s do this, i’ll pass you on to claudio, my assistant.
ask him, through the comments.
he will always answer you.
because i told him so…
😉

hi i’m claudio,
and i have discovered recently that, besides the “technical/organizing/managing and other aspects” of his work, starting from today i can also explain to you how to answer to your posts on this blog:o)
let’s start.
so long.
claudio
[/en]

56 risposte

  1. PAOLO

    Salve Claudio!
    Come al solito il mitico Settimio ci tratta alquanto bene…
    Mi piace cmq pensare che ciò che scriviamo possa cmq essere letto anche da lui…
    Puoi confermare?
    Ultima cosa: questo cambiamento è limitato al blog e alle mail “tecniche” oppure a tutta la sua posta che subirà una specie di “filtraggio” che distinguerà “mail di lavoro” da “mail di fan o ueni dell blog”?
    Grazie se potrai rispondermi…!
    Un saluto è buon lavoro!
    CIAO!
    PAOLO

  2. PAOLO

    Salve Claudio!
    Come al solito il mitico Settimio ci tratta alquanto bene…
    Mi piace cmq pensare che ciò che scriviamo possa cmq essere letto anche da lui…
    Puoi confermare?
    Ultima cosa: questo cambiamento è limitato al blog e alle mail “tecniche” oppure a tutta la sua posta che subirà una specie di “filtraggio” che distinguerà “mail di lavoro” da “mail di fan o ueni dell blog”?
    Grazie se potrai rispondermi…!
    Un saluto è buon lavoro!
    CIAO!
    PAOLO

  3. PAOLO

    Salve Claudio!
    Come al solito il mitico Settimio ci tratta alquanto bene…
    Mi piace cmq pensare che ciò che scriviamo possa cmq essere letto anche da lui…
    Puoi confermare?
    Ultima cosa: questo cambiamento è limitato al blog e alle mail “tecniche” oppure a tutta la sua posta che subirà una specie di “filtraggio” che distinguerà “mail di lavoro” da “mail di fan o ueni dell blog”?
    Grazie se potrai rispondermi…!
    Un saluto è buon lavoro!
    CIAO!
    PAOLO

  4. PAOLO

    Salve Claudio!
    Come al solito il mitico Settimio ci tratta alquanto bene…
    Mi piace cmq pensare che ciò che scriviamo possa cmq essere letto anche da lui…
    Puoi confermare?
    Ultima cosa: questo cambiamento è limitato al blog e alle mail “tecniche” oppure a tutta la sua posta che subirà una specie di “filtraggio” che distinguerà “mail di lavoro” da “mail di fan o ueni dell blog”?
    Grazie se potrai rispondermi…!
    Un saluto è buon lavoro!
    CIAO!
    PAOLO

  5. Claudio

    Ciao Paolo.
    Non temere, Settimio legge sempre tutti i commenti, però non sempre può rispondere.
    Io interverrò quando servirà, per il resto è lui il padrone di casa. ;o)

    Ciao e buona serata.

  6. Claudio

    Ciao Paolo.
    Non temere, Settimio legge sempre tutti i commenti, però non sempre può rispondere.
    Io interverrò quando servirà, per il resto è lui il padrone di casa. ;o)

    Ciao e buona serata.

  7. Claudio

    Ciao Paolo.
    Non temere, Settimio legge sempre tutti i commenti, però non sempre può rispondere.
    Io interverrò quando servirà, per il resto è lui il padrone di casa. ;o)

    Ciao e buona serata.

  8. Claudio

    Ciao Paolo.
    Non temere, Settimio legge sempre tutti i commenti, però non sempre può rispondere.
    Io interverrò quando servirà, per il resto è lui il padrone di casa. ;o)

    Ciao e buona serata.

  9. Anselmo

    Salve Claudio. Mi chiedevo: ma in una situazione di sole molto alto, quindi con ombre spietate e chiusissime, usate un filtro UV e un pannello di schiarita o preferite la soluzione della sovraesposizione?

  10. Anselmo

    Salve Claudio. Mi chiedevo: ma in una situazione di sole molto alto, quindi con ombre spietate e chiusissime, usate un filtro UV e un pannello di schiarita o preferite la soluzione della sovraesposizione?

  11. Anselmo

    Salve Claudio. Mi chiedevo: ma in una situazione di sole molto alto, quindi con ombre spietate e chiusissime, usate un filtro UV e un pannello di schiarita o preferite la soluzione della sovraesposizione?

  12. Anselmo

    Salve Claudio. Mi chiedevo: ma in una situazione di sole molto alto, quindi con ombre spietate e chiusissime, usate un filtro UV e un pannello di schiarita o preferite la soluzione della sovraesposizione?

  13. Claudio

    Ciao Anselmo.
    Nella situazione che tu descrivi noi di solito… non scattiamo! :oD
    Mi spiego meglio…
    Noi non usiamo pannelli e/o filtri, tutta la luce che vedi nelle foto di Benedusi è normalissima luce solare o palese luce flash.
    Se il sole è verticale generalmente lavoriamo in una zona senza luce diretta e sovraesponiamo il fondo, ma tieni presente una regola fondamentale per una foto impeccabile: se il sole è allo zenith è ora della pennica post-pranzo! ;o)

  14. Claudio

    Ciao Anselmo.
    Nella situazione che tu descrivi noi di solito… non scattiamo! :oD
    Mi spiego meglio…
    Noi non usiamo pannelli e/o filtri, tutta la luce che vedi nelle foto di Benedusi è normalissima luce solare o palese luce flash.
    Se il sole è verticale generalmente lavoriamo in una zona senza luce diretta e sovraesponiamo il fondo, ma tieni presente una regola fondamentale per una foto impeccabile: se il sole è allo zenith è ora della pennica post-pranzo! ;o)

  15. Claudio

    Ciao Anselmo.
    Nella situazione che tu descrivi noi di solito… non scattiamo! :oD
    Mi spiego meglio…
    Noi non usiamo pannelli e/o filtri, tutta la luce che vedi nelle foto di Benedusi è normalissima luce solare o palese luce flash.
    Se il sole è verticale generalmente lavoriamo in una zona senza luce diretta e sovraesponiamo il fondo, ma tieni presente una regola fondamentale per una foto impeccabile: se il sole è allo zenith è ora della pennica post-pranzo! ;o)

  16. Claudio

    Ciao Anselmo.
    Nella situazione che tu descrivi noi di solito… non scattiamo! :oD
    Mi spiego meglio…
    Noi non usiamo pannelli e/o filtri, tutta la luce che vedi nelle foto di Benedusi è normalissima luce solare o palese luce flash.
    Se il sole è verticale generalmente lavoriamo in una zona senza luce diretta e sovraesponiamo il fondo, ma tieni presente una regola fondamentale per una foto impeccabile: se il sole è allo zenith è ora della pennica post-pranzo! ;o)

  17. Anselmo

    Grazie per la celere e precisa risposta.
    Le faccio un’ultima domanda: per foto come questa

    http://www.benedusi.it/portfolio/?Form_Album=58&Form_Group=4

    avete una “ricetta” per l’esposizione che potete condividere?

    Io per esempio faccio molte foto qui nel mio quartiere, e ho preso la luce in diversi punti a diverse ore del giorno e con diverse situazioni meteo. Ho quindi elaborato una tabella in Excel con tutti questi valori elencati minuziosamente, così so sempre in qualsiasi momento quanta è la luce incidente in qualsiasi punto del paese (ovviamente tengo conto anche degli edifici e del colore della facciata che potrebbe incidere sull’esposizione, quando una casa viene ristrutturata mi premuro di rifare tutte le misurazioni necessarie).
    E’ un sistema molto comodo che mi risparmia tempo e mi permette di concentrarmi solo sull’inquadratura. Immagino che anche voi abbiate una cosa del genere. Grazie ancora.

  18. Anselmo

    Grazie per la celere e precisa risposta.
    Le faccio un’ultima domanda: per foto come questa

    http://www.benedusi.it/portfolio/?Form_Album=58&Form_Group=4

    avete una “ricetta” per l’esposizione che potete condividere?

    Io per esempio faccio molte foto qui nel mio quartiere, e ho preso la luce in diversi punti a diverse ore del giorno e con diverse situazioni meteo. Ho quindi elaborato una tabella in Excel con tutti questi valori elencati minuziosamente, così so sempre in qualsiasi momento quanta è la luce incidente in qualsiasi punto del paese (ovviamente tengo conto anche degli edifici e del colore della facciata che potrebbe incidere sull’esposizione, quando una casa viene ristrutturata mi premuro di rifare tutte le misurazioni necessarie).
    E’ un sistema molto comodo che mi risparmia tempo e mi permette di concentrarmi solo sull’inquadratura. Immagino che anche voi abbiate una cosa del genere. Grazie ancora.

  19. Anselmo

    Grazie per la celere e precisa risposta.
    Le faccio un’ultima domanda: per foto come questa

    http://www.benedusi.it/portfolio/?Form_Album=58&Form_Group=4

    avete una “ricetta” per l’esposizione che potete condividere?

    Io per esempio faccio molte foto qui nel mio quartiere, e ho preso la luce in diversi punti a diverse ore del giorno e con diverse situazioni meteo. Ho quindi elaborato una tabella in Excel con tutti questi valori elencati minuziosamente, così so sempre in qualsiasi momento quanta è la luce incidente in qualsiasi punto del paese (ovviamente tengo conto anche degli edifici e del colore della facciata che potrebbe incidere sull’esposizione, quando una casa viene ristrutturata mi premuro di rifare tutte le misurazioni necessarie).
    E’ un sistema molto comodo che mi risparmia tempo e mi permette di concentrarmi solo sull’inquadratura. Immagino che anche voi abbiate una cosa del genere. Grazie ancora.

  20. Anselmo

    Grazie per la celere e precisa risposta.
    Le faccio un’ultima domanda: per foto come questa

    http://www.benedusi.it/portfolio/?Form_Album=58&Form_Group=4

    avete una “ricetta” per l’esposizione che potete condividere?

    Io per esempio faccio molte foto qui nel mio quartiere, e ho preso la luce in diversi punti a diverse ore del giorno e con diverse situazioni meteo. Ho quindi elaborato una tabella in Excel con tutti questi valori elencati minuziosamente, così so sempre in qualsiasi momento quanta è la luce incidente in qualsiasi punto del paese (ovviamente tengo conto anche degli edifici e del colore della facciata che potrebbe incidere sull’esposizione, quando una casa viene ristrutturata mi premuro di rifare tutte le misurazioni necessarie).
    E’ un sistema molto comodo che mi risparmia tempo e mi permette di concentrarmi solo sull’inquadratura. Immagino che anche voi abbiate una cosa del genere. Grazie ancora.

  21. PAOLO

    2 COSE: Grazie Claudio per l’esaurientissima risposta…oltretutto da quello che leggo devi essere proprio uno “tosto” che sa il fatto suo! Dopotutto un collaboratore del grande Settimio altro non poteva essere! Complimenti per la chiarezza e la competenza esplicativa. Prevedo un ulteriore incremento degli utenti :)e un bel po di “lavoro” in più per te 🙂
    2a… Quelli di Radio Deejay hanno sforato di un’oretta stasera ma ne valeva la pena aspettare! Grande Settimio! 🙂

  22. PAOLO

    2 COSE: Grazie Claudio per l’esaurientissima risposta…oltretutto da quello che leggo devi essere proprio uno “tosto” che sa il fatto suo! Dopotutto un collaboratore del grande Settimio altro non poteva essere! Complimenti per la chiarezza e la competenza esplicativa. Prevedo un ulteriore incremento degli utenti :)e un bel po di “lavoro” in più per te 🙂
    2a… Quelli di Radio Deejay hanno sforato di un’oretta stasera ma ne valeva la pena aspettare! Grande Settimio! 🙂

  23. PAOLO

    2 COSE: Grazie Claudio per l’esaurientissima risposta…oltretutto da quello che leggo devi essere proprio uno “tosto” che sa il fatto suo! Dopotutto un collaboratore del grande Settimio altro non poteva essere! Complimenti per la chiarezza e la competenza esplicativa. Prevedo un ulteriore incremento degli utenti :)e un bel po di “lavoro” in più per te 🙂
    2a… Quelli di Radio Deejay hanno sforato di un’oretta stasera ma ne valeva la pena aspettare! Grande Settimio! 🙂

  24. PAOLO

    2 COSE: Grazie Claudio per l’esaurientissima risposta…oltretutto da quello che leggo devi essere proprio uno “tosto” che sa il fatto suo! Dopotutto un collaboratore del grande Settimio altro non poteva essere! Complimenti per la chiarezza e la competenza esplicativa. Prevedo un ulteriore incremento degli utenti :)e un bel po di “lavoro” in più per te 🙂
    2a… Quelli di Radio Deejay hanno sforato di un’oretta stasera ma ne valeva la pena aspettare! Grande Settimio! 🙂

  25. Luca

    Bella gatta da pelare ti ha dato il tuo carissimo “amico” Settimio. Buona fortuna !!

  26. Luca

    Bella gatta da pelare ti ha dato il tuo carissimo “amico” Settimio. Buona fortuna !!

  27. Luca

    Bella gatta da pelare ti ha dato il tuo carissimo “amico” Settimio. Buona fortuna !!

  28. Luca

    Bella gatta da pelare ti ha dato il tuo carissimo “amico” Settimio. Buona fortuna !!

  29. Andrea Pagani

    ciao Claudio!
    tocca a te rispondere? allora sono caaaaa…voli tuoi adesso! 😀

    copio e incollo per te un mio commento all’articolo apparso su corriere.it riguardo il numero di scatti eseguiti per Sport Illustrated… hai voglia di rispondermi? grazie, ciao!
    Andrea

    ciao Settimio!
    Ho letto l’articolo su corriere.it e mi è venuto un dubbio: su corriere parlano di 500 giga di foto… è una bella quantità di materiale! a 30 mega a scatto (mi piace esagerare… medio formato digitale!) si tratta pur sempre di 500.000/30=16.600 scatti!
    Magari sto sbagliando io i conti, ma per realizzare un calendario da 40 (ottime!) foto è necessario fare così tanti scatti? Anche perchè, bene o male, poi con un software di fotoritocco puoi facilmente sistemare le eventuali imperfezioni rimaste.
    Hai voglia (e tempo) di raccontare un po’ come funziona il “dietro le quinte” di un simile servizio? Cosa è cambiato nel tuo modo di lavorare dall’avvento del digitale?
    Grazie, ciao!
    Andrea

    PS: ho letto un po’ il tuo blog e direi che mi stai parecchio simpatico! Sto ancora ridendo (per non piangere…) per il raccondo sulle mammine in SUV di piazza Santa Maria delle Grazie! 😀

  30. Andrea Pagani

    ciao Claudio!
    tocca a te rispondere? allora sono caaaaa…voli tuoi adesso! 😀

    copio e incollo per te un mio commento all’articolo apparso su corriere.it riguardo il numero di scatti eseguiti per Sport Illustrated… hai voglia di rispondermi? grazie, ciao!
    Andrea

    ciao Settimio!
    Ho letto l’articolo su corriere.it e mi è venuto un dubbio: su corriere parlano di 500 giga di foto… è una bella quantità di materiale! a 30 mega a scatto (mi piace esagerare… medio formato digitale!) si tratta pur sempre di 500.000/30=16.600 scatti!
    Magari sto sbagliando io i conti, ma per realizzare un calendario da 40 (ottime!) foto è necessario fare così tanti scatti? Anche perchè, bene o male, poi con un software di fotoritocco puoi facilmente sistemare le eventuali imperfezioni rimaste.
    Hai voglia (e tempo) di raccontare un po’ come funziona il “dietro le quinte” di un simile servizio? Cosa è cambiato nel tuo modo di lavorare dall’avvento del digitale?
    Grazie, ciao!
    Andrea

    PS: ho letto un po’ il tuo blog e direi che mi stai parecchio simpatico! Sto ancora ridendo (per non piangere…) per il raccondo sulle mammine in SUV di piazza Santa Maria delle Grazie! 😀

  31. Andrea Pagani

    ciao Claudio!
    tocca a te rispondere? allora sono caaaaa…voli tuoi adesso! 😀

    copio e incollo per te un mio commento all’articolo apparso su corriere.it riguardo il numero di scatti eseguiti per Sport Illustrated… hai voglia di rispondermi? grazie, ciao!
    Andrea

    ciao Settimio!
    Ho letto l’articolo su corriere.it e mi è venuto un dubbio: su corriere parlano di 500 giga di foto… è una bella quantità di materiale! a 30 mega a scatto (mi piace esagerare… medio formato digitale!) si tratta pur sempre di 500.000/30=16.600 scatti!
    Magari sto sbagliando io i conti, ma per realizzare un calendario da 40 (ottime!) foto è necessario fare così tanti scatti? Anche perchè, bene o male, poi con un software di fotoritocco puoi facilmente sistemare le eventuali imperfezioni rimaste.
    Hai voglia (e tempo) di raccontare un po’ come funziona il “dietro le quinte” di un simile servizio? Cosa è cambiato nel tuo modo di lavorare dall’avvento del digitale?
    Grazie, ciao!
    Andrea

    PS: ho letto un po’ il tuo blog e direi che mi stai parecchio simpatico! Sto ancora ridendo (per non piangere…) per il raccondo sulle mammine in SUV di piazza Santa Maria delle Grazie! 😀

  32. Andrea Pagani

    ciao Claudio!
    tocca a te rispondere? allora sono caaaaa…voli tuoi adesso! 😀

    copio e incollo per te un mio commento all’articolo apparso su corriere.it riguardo il numero di scatti eseguiti per Sport Illustrated… hai voglia di rispondermi? grazie, ciao!
    Andrea

    ciao Settimio!
    Ho letto l’articolo su corriere.it e mi è venuto un dubbio: su corriere parlano di 500 giga di foto… è una bella quantità di materiale! a 30 mega a scatto (mi piace esagerare… medio formato digitale!) si tratta pur sempre di 500.000/30=16.600 scatti!
    Magari sto sbagliando io i conti, ma per realizzare un calendario da 40 (ottime!) foto è necessario fare così tanti scatti? Anche perchè, bene o male, poi con un software di fotoritocco puoi facilmente sistemare le eventuali imperfezioni rimaste.
    Hai voglia (e tempo) di raccontare un po’ come funziona il “dietro le quinte” di un simile servizio? Cosa è cambiato nel tuo modo di lavorare dall’avvento del digitale?
    Grazie, ciao!
    Andrea

    PS: ho letto un po’ il tuo blog e direi che mi stai parecchio simpatico! Sto ancora ridendo (per non piangere…) per il raccondo sulle mammine in SUV di piazza Santa Maria delle Grazie! 😀

  33. Claudio

    @Anselmo: ma buttare uno sguardo all’esposimetro non è più comodo? ;o)

    @Paolo&Luca: sai com’è…. si fa di necessità virtù. ;o)
    E poi, come si dice, l’alternativa è lavorare… ;o)

    @ Andrea: ti dico di più….non si tratta di 30Mb a foto, ma un terzo perchè scattiamo in jpg con una Canon EOS Mark II Ds.
    Rifai pure i calcoli… ;o)
    Photoshop è una potenza della natura, ma la foto iniziale deve essere già al 90% del lavoro finale, quindi tutto deve essere perfetto e tu sai bene che non è _mai_ tutto perfetto.
    Il dietro le quinte? Un lavoro di settimane per poche ore di lavoro sul set… e diversi giorni di lavoro seguente…. :o)
    Raccontartelo ora mi viene un pò lunga, mi perdoni? ;o)

    Ora mi congedo e torno al mio lavoro: oggi ho 64 immagini da post produrre…
    Ubi maior, minor cessat.
    Ad maiora.

  34. Claudio

    @Anselmo: ma buttare uno sguardo all’esposimetro non è più comodo? ;o)

    @Paolo&Luca: sai com’è…. si fa di necessità virtù. ;o)
    E poi, come si dice, l’alternativa è lavorare… ;o)

    @ Andrea: ti dico di più….non si tratta di 30Mb a foto, ma un terzo perchè scattiamo in jpg con una Canon EOS Mark II Ds.
    Rifai pure i calcoli… ;o)
    Photoshop è una potenza della natura, ma la foto iniziale deve essere già al 90% del lavoro finale, quindi tutto deve essere perfetto e tu sai bene che non è _mai_ tutto perfetto.
    Il dietro le quinte? Un lavoro di settimane per poche ore di lavoro sul set… e diversi giorni di lavoro seguente…. :o)
    Raccontartelo ora mi viene un pò lunga, mi perdoni? ;o)

    Ora mi congedo e torno al mio lavoro: oggi ho 64 immagini da post produrre…
    Ubi maior, minor cessat.
    Ad maiora.

  35. Claudio

    @Anselmo: ma buttare uno sguardo all’esposimetro non è più comodo? ;o)

    @Paolo&Luca: sai com’è…. si fa di necessità virtù. ;o)
    E poi, come si dice, l’alternativa è lavorare… ;o)

    @ Andrea: ti dico di più….non si tratta di 30Mb a foto, ma un terzo perchè scattiamo in jpg con una Canon EOS Mark II Ds.
    Rifai pure i calcoli… ;o)
    Photoshop è una potenza della natura, ma la foto iniziale deve essere già al 90% del lavoro finale, quindi tutto deve essere perfetto e tu sai bene che non è _mai_ tutto perfetto.
    Il dietro le quinte? Un lavoro di settimane per poche ore di lavoro sul set… e diversi giorni di lavoro seguente…. :o)
    Raccontartelo ora mi viene un pò lunga, mi perdoni? ;o)

    Ora mi congedo e torno al mio lavoro: oggi ho 64 immagini da post produrre…
    Ubi maior, minor cessat.
    Ad maiora.

  36. Claudio

    @Anselmo: ma buttare uno sguardo all’esposimetro non è più comodo? ;o)

    @Paolo&Luca: sai com’è…. si fa di necessità virtù. ;o)
    E poi, come si dice, l’alternativa è lavorare… ;o)

    @ Andrea: ti dico di più….non si tratta di 30Mb a foto, ma un terzo perchè scattiamo in jpg con una Canon EOS Mark II Ds.
    Rifai pure i calcoli… ;o)
    Photoshop è una potenza della natura, ma la foto iniziale deve essere già al 90% del lavoro finale, quindi tutto deve essere perfetto e tu sai bene che non è _mai_ tutto perfetto.
    Il dietro le quinte? Un lavoro di settimane per poche ore di lavoro sul set… e diversi giorni di lavoro seguente…. :o)
    Raccontartelo ora mi viene un pò lunga, mi perdoni? ;o)

    Ora mi congedo e torno al mio lavoro: oggi ho 64 immagini da post produrre…
    Ubi maior, minor cessat.
    Ad maiora.

  37. PAOLO

    …affascinante questa presenza! 🙂 ma ne approfitto ancora un tantino per chiedere alcune cose riguardo al Calendario di Nina Moric premettendo che lo trovo un ottimo lavoro e sperando che tu possa anche un po interpretare le scelte di Settimio: per quale motivo le fantastiche location che vedo nel video-back-stage, nel calendario si percepiscono solo appena e come mai a livello di post-produzione è stato fatto un uso cosi’ evidentemente marcato del filtro che intensifica le ombre (vedi soprattutto guance modella…ma non solo).
    Mi ha stupito questa cosa perchè è la prima volta che vedo nelle immagini firmate Benedusi delle caratteristiche di questo tipo cosi’ evidenziate…e sono cmq convinto che possa anche essere un semplice problema di anteprima non fedele da me visionata.
    Grazie ancora,
    PAOLO

  38. PAOLO

    …affascinante questa presenza! 🙂 ma ne approfitto ancora un tantino per chiedere alcune cose riguardo al Calendario di Nina Moric premettendo che lo trovo un ottimo lavoro e sperando che tu possa anche un po interpretare le scelte di Settimio: per quale motivo le fantastiche location che vedo nel video-back-stage, nel calendario si percepiscono solo appena e come mai a livello di post-produzione è stato fatto un uso cosi’ evidentemente marcato del filtro che intensifica le ombre (vedi soprattutto guance modella…ma non solo).
    Mi ha stupito questa cosa perchè è la prima volta che vedo nelle immagini firmate Benedusi delle caratteristiche di questo tipo cosi’ evidenziate…e sono cmq convinto che possa anche essere un semplice problema di anteprima non fedele da me visionata.
    Grazie ancora,
    PAOLO

  39. PAOLO

    …affascinante questa presenza! 🙂 ma ne approfitto ancora un tantino per chiedere alcune cose riguardo al Calendario di Nina Moric premettendo che lo trovo un ottimo lavoro e sperando che tu possa anche un po interpretare le scelte di Settimio: per quale motivo le fantastiche location che vedo nel video-back-stage, nel calendario si percepiscono solo appena e come mai a livello di post-produzione è stato fatto un uso cosi’ evidentemente marcato del filtro che intensifica le ombre (vedi soprattutto guance modella…ma non solo).
    Mi ha stupito questa cosa perchè è la prima volta che vedo nelle immagini firmate Benedusi delle caratteristiche di questo tipo cosi’ evidenziate…e sono cmq convinto che possa anche essere un semplice problema di anteprima non fedele da me visionata.
    Grazie ancora,
    PAOLO

  40. PAOLO

    …affascinante questa presenza! 🙂 ma ne approfitto ancora un tantino per chiedere alcune cose riguardo al Calendario di Nina Moric premettendo che lo trovo un ottimo lavoro e sperando che tu possa anche un po interpretare le scelte di Settimio: per quale motivo le fantastiche location che vedo nel video-back-stage, nel calendario si percepiscono solo appena e come mai a livello di post-produzione è stato fatto un uso cosi’ evidentemente marcato del filtro che intensifica le ombre (vedi soprattutto guance modella…ma non solo).
    Mi ha stupito questa cosa perchè è la prima volta che vedo nelle immagini firmate Benedusi delle caratteristiche di questo tipo cosi’ evidenziate…e sono cmq convinto che possa anche essere un semplice problema di anteprima non fedele da me visionata.
    Grazie ancora,
    PAOLO

  41. Claudio

    Ciao Paolo,
    purtroppo a questo non posso risponderti perchè le scelte stilistiche/artistiche spettano solo a Settimio e ogni mia interpretazione sarebbe, appunto, “mia”, quindi inutile alla tua domanda. :o)
    Torno alle mie post produzioni… ho passato la boa, ora è tutta in discesa! ;o)

  42. Claudio

    Ciao Paolo,
    purtroppo a questo non posso risponderti perchè le scelte stilistiche/artistiche spettano solo a Settimio e ogni mia interpretazione sarebbe, appunto, “mia”, quindi inutile alla tua domanda. :o)
    Torno alle mie post produzioni… ho passato la boa, ora è tutta in discesa! ;o)

  43. Claudio

    Ciao Paolo,
    purtroppo a questo non posso risponderti perchè le scelte stilistiche/artistiche spettano solo a Settimio e ogni mia interpretazione sarebbe, appunto, “mia”, quindi inutile alla tua domanda. :o)
    Torno alle mie post produzioni… ho passato la boa, ora è tutta in discesa! ;o)

  44. Claudio

    Ciao Paolo,
    purtroppo a questo non posso risponderti perchè le scelte stilistiche/artistiche spettano solo a Settimio e ogni mia interpretazione sarebbe, appunto, “mia”, quindi inutile alla tua domanda. :o)
    Torno alle mie post produzioni… ho passato la boa, ora è tutta in discesa! ;o)

  45. mat

    Ciao, non ci conosciamo ma ti stimo xchè il merito non va mai agli assistenti. Tu fai un ottimo lavoro!
    La mia domanda nn è tecnica ma complessa…ai livelli a cui siete abituati a lavorare non vi dovete mai scontrare con il cliente ignorante che ti fa stippare, al quale nn puoi rispondere per le righe (altrimenti lo perdi)…? io sono giovane, ho molto da imparare, ma se il futuro è fatto di simili coglioni, beh forse è meglio rimanere in provincia!

  46. mat

    Ciao, non ci conosciamo ma ti stimo xchè il merito non va mai agli assistenti. Tu fai un ottimo lavoro!
    La mia domanda nn è tecnica ma complessa…ai livelli a cui siete abituati a lavorare non vi dovete mai scontrare con il cliente ignorante che ti fa stippare, al quale nn puoi rispondere per le righe (altrimenti lo perdi)…? io sono giovane, ho molto da imparare, ma se il futuro è fatto di simili coglioni, beh forse è meglio rimanere in provincia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *