zanzibar #05

postato in: Senza categoria | 9
[it]sono praticamente alla fine di questi giorni di shooting.
vorrei dire una cosa, che riguarda il cibo.
si sarà forse capito, ma per me il mangiare è una cosa importante, sia per il gusto in sè e sia per immergermi il più possibile nella cultura di un popolo.
leggevo proprio in queste ore che il fatto di essere onnivori è ciò che ha fatto sviluppare l’intelligenza degli umani rispetto agli animali: le specie animali che mangiano un solo cibo (il koala che mangia solo foglie di eucalipto) sono molto meno intelligenti degli animali che hanno una dieta varia che sono a loro volta meno intelligenti di noi umani che mangiamo tutto: la possibilità di scegliere impone dei rischi, che impongono una grossa capacità di selezione. non le ho inventate io queste cose le ho lette recentemente nel libro “il dilemma dell’onnivoro” di michale pollan, che consiglio vivamente di leggere.

tutta questa umana intelligenza umana però evidentemente è andata a farsi fottere nel resort dove sono stato in questi giorni qui
a zanzibar: posto molto bello dove si stava molto bene, ma quanto a mangiare…

dico solo una cosa, che dico facendomi non poca violenza. ma tanto voi siete in pochi e non lo dite a nessuno, vero?
ok, vado lo dico.
1, 2, 3…
un bel respiro…
ok, vado: per dieci giorni ho cenato tutte le sante sere con pizza e spaghetti al pomodoro.
ok, l’ho detto.
pizza e spaghetti al pomodoro a zanzibar!
non c’era veramente nulla d’altro da mangiare.

e quindi ecco la battuta che dico a tutti da qualche giorno che fa tanto ridere tutti che pensano che io scherzi ma è la pura verità: non vedo l’ora di tornare in italia per smettere di mangiare pizza e spaghetti al pomodoro…[/it] [en] I am practically at the end of these days of shooting.
I would like to say one thing, about the food.
Maybe it has been understood already, but for me eating is a very important thing, for the taste of it and also to immerse myself in the culture of a population.
I was reading not too long ago that the fact that us being omnivorous is what developed our human intelligence in relation to animals: the animal species that eat only one kind of food (the koalas that eat only eucalyptus leaves) are less intelligent than the animals that have more variety in their diet and are in their way less intelligent than us humans that eat anything: the possibility to choose imposes risks, that impose a huge selection capacity. I didn’t make up all this I have recently read them in the book “the omnivore’s dilemma” by michale pollan, which I strongly suggest to read.

Although all this human intelligence evidently went to fuck itself in the resort where I was these days
In zanzibar: beautiful place where I had a really good time, but talking about food…

I am going to say one thing, which I will only say once. But you aren’t many and you won’t tell anyone, right?
Ok, I am going to say it.
1, 2, 3…
Take a deep breath…
Ok, I’ll say it: for ten days I had dinner every night eating pizza and spaghetti with tomato sauce.
Ok, I said it.
Pizza and spaghetti with tomato sauce in zanzibar!
There really wasn’t anything else to eat.

So here is the joke that I tell everyone every night and to which they all laugh out loud and they think that I am joking but it is the truth: I cannot wait to go back to italy to stop eating pizza and spaghetti with tomato sauce…[/en]

9 risposte

  1. Joseph Vallinoto

    Eheheh..Bhe, tra i negozianti, il cibo, alcuni abitanti che parlano l’italiano, non facevate prima ad andare a Napoli? Le bancarelle..UGUALI, il cibo..UGUALE, bastava ripulire la spiaggia dall’immondiziae il gioco era fatto 🙂

  2. Alessandro

    Si vede che siete capitati nel resort sbagliato… dove sono stato io mangiavo pesce tutti i giorni.

  3. PAOLO

    Bentornato a Milano!
    E…. BUON PRANZO!!! 😀

  4. rossano

    bellissime le foto con marzaan ( cape town girl )!!!!!
    bentornato Settimio !!!

  5. Benny

    della serie: How do you call in italian pizza?

  6. Simone

    Beh, però puoi anche tornare in Italia e continuare a mangiare pizza e spaghetti :))

  7. diego

    ciao settimio, complimenti per tutto, volevo chiederti che tipo di ottica hai usato per fare questo tipo di foto, su tutte quelle fatte durante il primo video, per intenderci alla modella con il sole alle spalle, sono curioso di conoscere un pò di dettagli (semplici) “tecnici”
    grazie buon rientro e buon appetito
    diego

  8. abc

    L’amore stesso è un errore, un piacevole errore soprattutto quando diventa trasgressione e proibito. Avevo 17 anni e mia madre, scoperta una tresca, mi chiuse nella mia camera. Da quel giorno la amai, non più in modo platonico, nell’altro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *