back

postato in: Senza categoria | 0

eccomi qui, sono tornato dalla florida.
gli ultimi giorni sono stati di duro lavoro, ha cominciato a fare un gran caldo, e come al solito mi sono mezzo scottato.
l’america è sempre un posto interessante e gli americani sono i soliti bambinoni cresciuti.
come sempre si vedono là le cose che qui ci saranno tra qualche anno, e sono orripilato solo all’idea che i macchinoni enormi, che fanno sembrare una BMW X5 una 500, che imperversano ora sulle strade di miami, saranno comprati ed usati da milanesi fighetti. è veramente impressionante: girano con delle cose che non sono neanche più macchine, neanche più SUV, ma veri e propri camion, usati come se fossero macchine. ruote enormi, cilindrate enormi, tutto enorme.
guarda un pò se non trovo di meglio che parlare di macchine, che non me ne fotte un cazzo…
sono arrivato questa mattina, e alla faccia del jet lag, me ne sono già andato al cinema, e menomale, ci voleva un risciacquo di europa e cultura europea/italiana: ho visto il bellissimo film di virzì “caterina va in città”.
grande virzì, bravo! mi è sempre piaciuto, e con questo film torna al livello di “ovosodo”.
virzì, vai cosi!
in tutti ‘sti viaggi mi sono perso i concerti di dowie e harper, avevo comprato i biglietti ben a luglio, cazzarola…
tutto ‘sto cazzeggio è forse per procastinare l’argomento ovviamente più grave e doloroso, la morte dei carabinieri in iraq.
poveri ragazzi.
povere famiglie.
andare a morire in un cazzo di paese chissà perchè e chissà per che cosa.
alcune cose però non mi tornano, e qualche dubbio ce l’ho:
tutti parlano di missione di peacekeeping, non c’è militare che non dica che sta andando, volontario, in un paese in guerra, non per combattere, cosa che ovviamente aborre!, ma solo per mantenere la pace. mi sembra una cazzata. ma come! vanno dei militari, vestiti da militari, con i fucili e i blindati, e dicono che vanno a mantenere la pace…strano…come se una signorina si mettesse autoreggienti, minigonna e reggiseno a vista (cosa che ovviamente è ben libera di fare) e dicesse che va in giro ad incentivare la castità…
non so…
come le varie fighe che adesso escono mezze nude sui calendari. tutte dicono che lo fanno perchè le foto sono artistiche. ma che cazzo dici?! se ti piace posare nuda per essere al servizio dell’arte perchè non fai lo modella nelle lezioni di nudo all’accademia di brera? mai una che dica: lo faccio perchè sono ancora giovane e figa, un discreto fotografo e un ottimo ritoccatore mi faranno ancora più giovane e più figa, tutto questo voglio orgogliosamente farlo vedere al mondo e grazie a questo farmi notare per uscire dalla merda in cui sono.
mai. tutte lo fanno per l’arte. ma vaffanculo!
ma mi sono distratto dalle vere tragedie, altro che ‘ste cazzate delle modelle…
tornando all’iraq: un’altra cosa che mi ha fatto pensare, e anche incazzare, è il fatto che i ragazzi che sono morti erano carabinieri normali, normalissimi, tipo quelli che che fanno operazioni di polizia in città. gli hanno fatto solo un corso di UN, dico UNO, mese.
ma come? ma i militari veri, quelli che si vedono nei filmati di propaganda, i battaglioni san marco, i lagunari, la folgore, tutti questi bei soldatoni inacazzati e incazzosi, per cosa li tengono? se ci attacca la francia? se san marino ci lancia i missili?
quella è un’operazione di guerra dove devono essere mandati(se proprio si deve e si vuole…) veri militari.
cazzo
cazzo e cazzo
e chi ci rimette poi è il ragazzotto siciliano che è andato a fare il carabiniere per portare uno stipendio a casa.
per lui tutto il mio profondo rispetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *