ITALIA’S NEXT TOP MODEL #03

postato in: Senza categoria | 9
[it]ebbene sì, ancora una volta e per il terzo anno consecutivo ho partecipato ad “italia’s next top model”, il talent show sul mondo della moda e le modelle in onda su sky uno. venerdì scorso è andata in onda la prima puntata con un mio servizio fotografico.

debbo dire onestamente che è una cosa molto divertente, se non altro perchè è molto diversa da ciò che faccio normalmente. o meglio, per essere più precisi, non è diversa per nulla per tutto quello che compete la parte più strettamente fotografica: preparo lo shooting e scatto esattamente come se scattassi per una rivista. è molto diverso invece per quello che compete tutta la parte organizzativa e gestionale, che (purtroppo!) è una parte sempre più importante e stancante, all’interno di una produzione fotografica.

per dirla in poche parole, non mi devo preoccupare di chi arriva/quando/chi mangia/chi beve/dove ci si trucca/dove ci si cambia/i permessi/i contratti/le opzioni/le disponibilità…insomma tutte quelle migliaia di cose che non dovrebbero fare parte di un servizio fotografico ma non solo finiscono per farne parte, ma diventano spesso più impegnative degli scatti in sè…

lavorando quindi per italia’s, che tra l’altro è prodotta da una grande casa di produzione (magnolia), me la godo proprio: arrivo, dico due scemenze e faccio il mio lavoretto, semplice e pulito. per una volta mi sento il vero killer professionista, quello che arriva tranquillo e silenziono, spara una solo colpo e se ne torna a casa… scherzi a parte, è veramente abbastanza così!

e poi, lo ammetto, in trasmissione io mi commuovo pure! veramente! anche perchè c’è una cosa che bisogna dire, e forse è la più importante di tutte: è tutto vero. capisco che da fuori si dica che la televisione “è tutto un magnamagna”, “è tutto scritto”, “è tutta una finzione”…e invece no, almeno in questo programma non è così: le modelle partono tutte dallo stesso piano e veramente quelle che ci convincono di più vanno avanti. tutto qui.

se la trasmissione vi piace continuate a seguirla, perchè ci saranno nuove interessanti novità…

qui sotto metto i miei due scatti preferiti, e un po’ di backstage fatti da giorgio.

anastasia

elisa

IMG_5792

IMG_6009

IMG_5838

IMG_5941

IMG_5988

[/it] [en]Yes, once again and for the third time consecutively I took part of “Italy’s next top model”, the talent show based on the world of fashion and its models on channel sky uno. Last Friday the first episode was aired with a photoshoot done by me.

I honestly have to say that it is a lot of fun, as it is something completely different from what I normally do. Even better, to be more precise, it is nothing different strictly photographically speaking: I prepare the shooting and I take the pictures exactly as if I was shooting for a magazine. It is completely different instead everything regarding the handling and organization, which (unfortunately!) it is always the most important and tiring,  in a production company.

To say it in a few words, I do not have to worry about who is coming/when/who eats/who drinks/where we do hair and make up/where we are changing/permits/contracts/options/who can… in short all the thousand elements which shouldn’t be part of a photographic shoot but not only they end up being part of, but more often become more complicated than the shoot itself…

Therefore when working for Italy’s next, which by the way it is produced by a big production company (magnolia), I really enjoy myself: I arrive, say a few stupid things and do my job, clean and simple. For once I really feel like the professional hit man, the sort that arrives all silent and tranquil, takes one shot and goes back home.. Jokes aside, it is really almost like that!

And also, I admit it, when on air I even get emotional! Seriously! And there is one thing to say, which is maybe the most important out of all of them: it is all real. I understand that as an outsider you can say that on television “it’s all staged”, “it’s all scripted”, “it’s all fake”… it isn’t, at least not on this show: the models all start from the same level and the ones that convince us the most make ti to the next level. Done.

If you like the show keep on following it, because there will be some interesting new things…

Below here are two of my favourite photos, and a bit of backstage done by giorgio.

anastasia

elisa

IMG_5792

IMG_6009

IMG_5838

IMG_5941

IMG_5988

[/en]

9 risposte

  1. Marco Maroni

    bene…visto….piaciuto….la parte “tua”
    meno..la trasmissione…cerco di spiegarmi:
    chi sceglie le foto finali? cioè quelle che vengono fatte vedere in trasmissione, scelte come best shoot di ogni ragazza..
    Ogni volta che vengono fatte le foto per la prova settimanale, alcune vengono elogiate, altre distrutte, fin qui tutto ok. Spesso dicono questa foto è sbagliata….questa è volgare…non hai capito il mood….non l’hai interpretata….se quella foto è stata scelta da una persona, ci sarà un motivo….possibile che sia solo quella riuscita meglio? nel tuo shooting sono state scelte delle foto finali, bene, una tra tutte quella che hai messo sopra, Elisa con frustino e maiali, a me piace un sacco, per “me” ha centrato il mood…invece è stato detto che era volgare, poi non ricordo chi ha detto che invece non era volgare, perchè la volgarità che traspariva dalla posa(le gambe aperte) veniva sminuita dalla muscolatura evidente….in questo caso, sarebbe utile che chi abbia scelto questa foto “difenda” la sua scelta…

    contorto?

    m

    ps.la prossima volta fai un fischio, che un paio di foto di backstage te le farei volentieri 🙂

  2. Mauro Moschetta

    Che grinta le ragazze… bella Karis, bella Elisa, preferivo quando eri seduto sulla scrivania e davi i tuoi giudizi, ritornerai?
    Ciao
    Mauro

  3. etri

    Hi, master, I haven’t been here in a while, I’m very excited about the English version article, it helps me a lot! haha, wish you all the best.

  4. sabrina

    Ciao !questi scatti sono favolosi..la seconda foto è veramente bella, trasmette tanta energia e non la trovo per niente volgare..anzi devo dire che la modella ha seguito benissimo le istruzioni !continuero a seguirti!!complimentissimi!

  5. rossano

    non ci sono limiti di location per te…..anche in una discarica riusciresti a fare un capolavoro !!!! grande !!!

  6. coler

    Per colpa tua, e di una delle foto (!!), ora mi becco la febbre suina. Mai fidarsi troppo degli amici, diffidare è meglio. Poi però, ripensandoci, se proprio uno deve morire meglio quel tipo di febbre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *