berlin #02

postato in: Senza categoria | 0

[it]è proprio vero che, come dice shakespeare per voce di amleto che “ci sono più cose in cielo e in terra, orazio, di quante ne sogni la tua filosofia”.
in questa mia permanenza per fare foto a berlino ho visto tante cose, belle architetture, buoni ristoranti, insomma tutte quelle cose che è prevedibile che avrei visto in germania.
c’è però sempre una scheggia impazzita, una nota distonica, un evento, anche per poco, imprevedibile, che fa in maniera tale che la realtà mostri le proprie pieghe nascoste.
a me è successo semplicemente prendendo un taxi.
uno chiama un taxi in germania e si aspetta che arrivi il classico taxista tedesco: con mercedes color vomito, il capello corto davanti e lungo dietro e la maglia di qualche squadra di calcio.
quello che è arrivato a noi è stato sorprendente. voglio dire, io di taxi nel mondo ne ho presi, dal marocco alla malesia, dalla tailandia all’africa.
ma un taxi così incasinato, sporco, disordinato e sconclusionato come quello che ho preso a berlino in germania non l’ho proprio mai preso.
qui sopra una fotina del cruscotto.
il mondo è proprio bello perchè è vario…[/it] [en] it is really true, as hamlet’s shakespeare says “there are more things in the sky and on earth, horace, than your philosophy can dream”.
During my stay in berlin to take photos i have seen a lot of things, nice architecture, good restaurants, all those things i expected to see in germany.
there is though a loose shrapnel, a distorted tune, an event, slightly unexpected, that manages to show the hidden folds of reality.
it happened when i took a taxi.
when you call a taxi in germany you expect to see the classic german taxi driver: with a mercedes colour of puke, short hair in front and long on the neck, wearing a sweater of a soccer team.
the one that arrived was to tell you mildly surprising. i must admit i took many taxi around the world, from maroc to malaysia, from thailand to africa.
never before i took such a messy, dirty, muddled taxi like the one i took in berlin, germany.
here above a small photo of the dashboard.
the world is beautiful because is all different…
[/en]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *